Lago

Concerto ON THE Regina AGAIN la “festa di liberazione” del lago

concerto tremezzina

Oggi si apre la strada Regina che collega il capoluogo all’alto Lago. Chiusa da oltre 100 giorni per il primo lotto di lavori della Variante Tremezzina, ha costretto in primis gli abitanti dei paesi rivieraschi da Argegno fino a Sorico, poi tutto il traffico commerciale, a lunghi giri per arrivare a Como.

L’apertura della strada è sentita come una liberazione dal popolo laghèe tanto che domani, dopo la piccola cerimonia di via libera con le autorità, la festa si trasformerà in un concerto dal sintomatico titolo di ON THE ROAD AGAIN. I’m so tired of crying but I’m out on the road again, cantavano i Canned Heat sono stanco di piangere sono di nuovo in viaggio, forse lacrime non ce ne sono state in questi quattro mesi tagliati fuori dal resto della provincia, ma di sicuro qualche malumore, specie dei commercianti, ma dopo anni di progetti e rinvii ora si può guardare con fiducia al 2026 quando l’infrastruttura sarà completata e si eviteranno i rituali ingorghi sulla strada del lago migliorando la qualità della vita dei residenti e permettendo uno sviluppo economico di un’area stupenda, purtroppo penalizzata da una viabilità difficile.

Dunque musica on the road again. Domani, mercoledì 6 aprile, sul palco allestito in piazza Roma ad Argegno, a partire dalle 18.30, il capitan Slaff Davide Van De Sfroos ha chiamato a raccolta un nutrito gruppo di musicisti locali che si alterneranno in un’autentica” festa di liberazione”. I veterani Tirlindana che dall’inizio degli anni ’90 tingono di rock le acque della Menaggina, Simone Peduzzi ovvero il Maestro della fisarmonica, Sabrina Morganti la voce, Giancarlo Crea & Fabio Colombo, il blues, Giancarlo Crea & Fabio Colombo perchè laghèe e latinos uan faza una raza, po GVH Lite, IBRAVI e Push Button Gently

Il concerto è organizzato da MyNina in collaborazione con i comuni di Argegno, Tremezzina, Sala Comacina, Colonno e con il sostegno dell’Associazione Turistica Tremezzina.

Accesso libero

commenta