Conferenza

L’Italia di oggi raccontata da Renato Mannheimer 

Renato Mannheimer

Mr. sondaggi della televisione, il sociologo Renato Mannheimer sarà in città venerdì 8 aprile, nell’ambito degli incontri culturali del Premio internazionale Città di Como, per raccontare l’Italia. 

Quali sono state le conseguenze sociali della pandemia Covid? Come incide la guerra in Ucraina sul futuro socio economico dell’Italia? Dalle implicazioni mediche e sanitarie a quelle di tipo sociale ed economico, dal processo di digitalizzazione al calo delle nascite, dalla crescita economica alla speranza nel futuro. Di tutto questo parlerà il prof. Renato Mannheimer nella conferenza dal titolo L’Italia oggi, tra il Covid e la guerra”, introdotta da Andrea Bambace, direttore di Espansione TV.

Renato Mannheimer lavora da più di trent’anni nel campo delle ricerche e sondaggi di opinione. Ha fondato l’Istituto per gli Studi sulla Pubblica Opinione (ISPO Ricerche) ed è attualmente membro dell’Advisory Board di Eumetra MR. Ha insegnato all’Università Bicocca di Milano, alle Università di Genova, Milano, Napoli, Salerno ed è stato visiting professor in numerose università europee e degli Usa È stato collaboratore del Corriere della Sera e dei programmi giornalistici della RAI. Oggi collabora con Il Giornale, Il Riformista e con Rete 4. Fa parte del comitato scientifico dei Quaderni di Scienza Politica. Ha pubblicato numerosi articoli e saggi su riviste scientifiche italiane e straniere e quindici libri su temi politici e sociali. Ha inoltre realizzato la voce “sondaggi” per l’Enciclopedia Treccani.

Venerdì 8 aprile, ore 18,30

Conferenza di Renato Mannheimer su

L’Italia oggi, tra il Covid e la guerra

Interviene Andrea Bambace, direttore di Espansione Tv

Presso la sala di Espansione Tv Via Sant’Abbondio 4, Como

 

commenta