La novità

Un premio dai Rotary per le società sportive comasche: fate le vostre segnalazioni!

L'assessore Annoni:"Un aiuto dopo gli anni della Pandemia. Aspettiamo lettere di presentazioni con tanto spazio alla creatività". Tre riconoscimenti da 1.000 euro l'uno

Un Premio Rotary per lo Sport a Como: i due club di servizio della città Rotary Club Como e Rotary Club Baradello hanno accolto l’appello dell’assessore allo Sport di Palazzo Cernezzi, Paolo Annoni, per sostenere le società sportive della città dopo i due anni di Covid e le gravi difficoltà per le carenze degli impianti cittadini. L’aiuto si è concretizzato nella prima edizione del Premio Rotary per lo Sport a Como, presentato oggi in Comune, ed è stato fortemente voluto dai due presidenti dei club rotariani Stefano Croci (Como) e Luca Pellegatta (Baradello). I Rotary andranno a premiare tre società sportive con sede a Como con altrettanti contributi dedicati. In allegato il video con le parole dell’assessore Annoni per spiegare l’iniziativa

 

La scelta delle società da premiare seguirà un iter che si aprirà il 1° aprile per chiudersi il 15 aprile. Dirigenti, soci e atleti dovranno candidare la propria società inviando una mail all’indirizzo assessoratosport@comune.como.it. All’email dovranno essere allegate, oltre a riferimenti a storia sportiva, risultati dell’ultimo anno e “parità di genere” (rapporto uomo-donna tra atleti, dirigenti, allenatori e tesserati), ma anche lettere vere e proprie, o fotografie, disegni realizzati dai giovanissimi atleti o soci, articoli di giornale. Insomma, spazio libero alla creatività. La giuria valuterà tutte le candidature pervenute e stilerà la classifica per la premiazione dell’8 maggio 2022. Compongono la giuria Stefano Croci (presidente Rotary Como), Luca Pellegatta (presidente Rotary Baradello), Niki D’Angelo (delegato provinciale Coni), Edoardo Ceriani (presidente Panathlon Como), Paolo Annoni (assessore allo Sport Comune di Como).

presentazione premio rotary per lo sport di como in comune con annoni e rappresentanti società

Saranno premiate le prime tre società con sede a Como con un contributo di 1.000 euro ciascuna, in base al punteggio assegnato con il seguente criterio: massimo 10 punti per la storia, massimo 10 punti per i risultati sportivi, massimo 10 punti per la parità di genere, massimo 70 punti per la creatività delle lettere di endorsement.

 

 

L’assegnazione del Premio Rotary per lo Sport a Como avverrà domenica 8 maggio ai giardini a lago in quella che sarà una vera e propria festa degli sportivi comaschi. Nella stessa data sono previste infatti la mezza maratona di Como e la 5 km competitive, organizzate da Aries Como. Maria Pinto, presidente della società, ha collaborato attivamente al Premio e ha presenziato alla conferenza stampa, con Patrizia Bollinetti, presidente dell’Ag Comense, coinvolta nell’animazione della mattinata ai giardini a lago in particolare nell’organizzazione della gara sprint. L’evento, in via di definizione in questi giorni, prevedere la possibilità per le società sportive cittadine di promuovere la propria attività all’esterno.

 

APPROFONDIMENTI QUI SOTTO

leggi anche
cambiamenti climatici lago di como
Prenotazioni
Cambiamenti climatici sul Lago di Como: lezione aperta dei Rotary di Como con Luca Mercalli e Davide Van De Sfroos
leggi anche
Rotary club Como Baradello dispositivo Sabin Lifegate
Cronaca
Rotary Club Como Baradello per una ripartenza ecosostenibile

 

commenta