Presentazioni

Un sagace maggiordomo a Cantù. Torna Lloyd nel nuovo libro di Simone Tempia

Generico marzo 2022

Domani, sabato 26 marzo alle ore 18 torna allo Spazio Libri la Cornice di Cantà, Simone Tempia, uno degli scrittori italiani capaci di fidelizzare un vasto pubblico di lettori che attendono l’uscita del nuovo “libro di Lloyd”, sagace maggiordomo protagonista creato da Tempia.

Il libro che presenterà a Cantù è  UNA NUOVA VITA CON LLOYD (Rizzoli Lizard), come ricostruire in compagnia di un maggiordomo immaginario che arriva dopo il grande successo dei primi tre capitoli della serie di “Vita con Lloyd”.

Per molti anni, nel bene e nel male, ognuno di noi ha vissuto con le proprie certezze. Poi, un giorno, il mondo si è fermato, obbligandoci a guardare con occhi nuovi tutto quello che davamo per scontato. Oggi, mentre ci prepariamo a tornare a vivere, abbiamo più che mai bisogno di una voce amica che ci aiuti a ricostruire la nostra nuova normalità.

“Mi sento sconfitto, Lloyd”
“Ne è sicuro, sir?”
“Certo. Mi sembra di non aver più la forza per reggere tutte queste difficoltà”
“Pensa di averne per sollevare un bicchiere, sir?”
“Sì, ma a che serve?”
“A brindare davanti a tutto ciò che pensa di averci sconfitto, sir”
“Finchè c’è vita, c’è speranza, eh?”
“Direi che finché c’è ironia, c’è vita, sir”
“Alla tua salute, Lloyd”
“Alla sua, sir. Alla sua.”

Come sostiene Neri Marcorè, “due pagine di Tempia corrispondono circa a un’ora di meditazione o a tre ore di lezioni filosofiche sul senso della vita”. In questo libro Simone Tempia ci prepara a riaprirci agli altri, una raccolta di dialoghi con un maggiordomo immaginario capace di ricordarci che niente è mai perduto e che il passo più importante della nostra vita è sempre il prossimo.

 

Spazio Libri la Cornice
via ospedale 1 Cantù
sabato 26 marzo ore 18

Simone Tempia
presenta
UNA NUOVA VITA CON LLOYD

Green pass e prenotazione obbligatoria:
spaziolibrilacornice@gmail.com
tel 031 700571

commenta