Ingresso libero

Come salvare il Pianeta (o almeno provarci), un incontro-spettacolo dei Green Storytellers a Olgiate Comasco

green storytellers

Marco Cortesi e Mara Moschin sono una coppia nella vita e insieme portano avanti campagne ambientali attraverso lo strumento che conoscono bene: la narrazione. Su Infinity TV è in onda la  seconda stagione di Green Storytellers, un reportage in 6 episodi nato da due mesi di viaggio in Italia raccogliendo straordinarie storie in nome della sostenibilità, della lotta al cambiamento climatico e della prevenzione dello spreco alimentare. Per raccontare anche i retroscena, gli aneddoti, gli  incontri che i tempi della televisione non consentono, Marco e Mara girano l’Italia, non per raccogliere, ma per informare raccontando dai palcoscenici, dalle piazze dagli auditori, la loro storia green.

Green Storytellers – “Come ti salvo il Pianeta” arriva al Centro Congressi Medioevo di Olgiate Comasco domenica 27 marzo ore 17.30, è un evento dal vivo, un incontro per riflettere sui temi della sostenibilità in collaborazione con Coordinamento Comasco per la Pace e Comune di Olgiate Comasco

green storytellers

“Vi racconteremo un pezzetto della nostra vita e di come la parola “sostenibilità” e “rispetto del pianeta” siano gradualmente diventate così importanti nelle nostre esistenze. Abbiamo sempre raccontato le storie di altri, permetteteci questa sera di raccontarvi la storia di… noi – dicono Marco e Mara nel presentare il calendario degli incontri dal vivo –  potremmo dirvi che siamo dei super esperti, degli studiosi, degli scienziati con anni di esperienza, ma niente di tutto questo sarebbe vero. Siamo semplicemente due persone (e due racconta-storie) che sperano di fare qualcosa di buono per l’unica cosa che abbiamo realmente in comune: il nostro pianeta”

L’appuntamento ad Olgiate Comasca arriva subito dopo tre importanti date in calendario: la Giornata Internazionale delle Foreste e la Giornata Mondiale dell’Acqua e quella della Meteorologia, tre campanelli d’allarme che i Green Storytellers ci ricordano che non possiamo continuare a lasciarsi suonare invano. “Come ti salvo il Pianeta” è il nostro incontro-spettacolo dove affronteremo i delicati temi della sostenibilità, del rispetto del pianeta e della crisi climatica con un unico scopo: trasmettervi la voglia di cambiare le cose! Un evento che saprà farvi sorridere (e ridere a crepapelle in molti casi), senza mai perdere la serietà dell’approccio scientifico, ma con la convinzione che, se lo vogliamo, possiamo davvero fare qualcosa di importante per il Pianeta”. concludono Marco Cortesi e Mara Moschin.

 

Centro Congressi Medioevo
via Lucini 4 Olgiate Comasco

Domenica 27 marzo ore 17.30
Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti

Info e prenotazioni:
338.2091831 | segreteria@comopace.org
031.946388 | olgiatecomasco@ovestcomobiblioteche.it

Green pass obbligatorio

commenta