L'evasione

Dieci giorni di fuga nei boschi dell’alto lago, la figlia:”E’ peggio che stare in carcere…”

Silvia:"Una accusa che non gli apparteneva, ha preferito evadere e vivere come capita. Gesto non rispettoso della legge, ma è difficile cambiare un uomo a 50 anni...."

Dieci giorni da fuggitivo. Forse aiutato da qualcuno, ma di fatto dieci giorni tra casolari dismessi e boschi. La fuga di Massimo Riella, il 50enne detenuto di Consiglio di Rumo scappato mente era in visita alla tomba della madre – al cimitero di Brenzio a Gravedona – prosegue nonostante le serrate ricerche in tutta la zona. Conosce bene la zona, si, ma non è facile riuscire a trovare rifugio per così lungo tempo. Di fatto, nonostante l’uso di uomini e mezzi, è riuscito a farla franca finora. L’uomo era in carcere perchè accusato di una rapina ai danni di una coppia del suo paese, circostanza sempre respinta da lui.

 

E pure la figlia Silvia, che nei giorni scorsi ha voluto fare gli auguri a papà via social – chissà mai se è riuscito a vedere il post – ha tenuto a ribadire che l’accusa che lo ha portato in carcere è del tutto ingiusta. Qui un estratto del suo post con gli auguri al padre nel quale ribadisce che vivere in queste condizioni è molto difficile e duro

 

Piuttosto che stare in carcere per scontare un’accusa che non gli apparteneva ha preferito evadere e vivere come un fuggitivo, credetemi è peggio che stare in carcere. Almeno lì hai un letto caldo, un piatto pronto e delle persone con cui passare la giornata. Invece ora chissà dove ti trovi, al freddo, senza cibo e indumenti puliti.
Sicuramente il gesto che ha compiuto non è stato ottimale e rispettoso nei confronti della legge, ma d’altronde è fatto a modo suo e non puoi cambiare un uomo a 50 anni.
Ti voglio bene papà, nonostante tutto, come dico sempre. Perché me ne hai fatte passare, ma sei sempre il mio papà.
LE NOTIZIE DI APPROFONDIMENTO
leggi anche
elicottero finanza sorvola alto lago per ricerca detenuto evaso
Le ricerche
Detenuto evaso in alto lago, una settimana di ricerche senza esito: ancora nascosto
leggi anche
elicottero finanza sorvola alto lago per ricerca detenuto evaso
Alto lago
Detenuto evaso durante la visita alla tomba della madre, anche l’elicottero per le ricerche
leggi anche
furgone polizia penitenziaria bassone
L'evasione
Detenuto visita la tomba della madre e scappa dagli agenti: caccia aperta in tutto l’alto lago
commenta