Stagione teatro

Quattro attori comaschi sul palco del San Teodoro: debutta “Quasi una serata”

In scena, per "Quasi una serata" di venerdì 25 marzo, Simone Severgnini, Stefano Annoni, Paui Galli e Davide Marranchelli.

Il Giardino delle Ore si prepara al debutto di Quasi Una Serata (Almost an Evening), uno spettacolo che ha mosso i primi passi durante il lockdown e che andrà in scena per la prima volta al Teatro San Teodoro, in via Corbetta 7 a Cantù, venerdì 25 marzo alle 21. Un gioco di scatole cinesi di teatro nel teatro, una commedia che porta a riflettere sul rapporto tra l’essere umano e il mistero dell’esistenza. Un testo di Ethan Coen, famoso regista, produttore e sceneggiatore americano noto al grande pubblico per essere uno dei due ultra premiati fratelli Coen.

Almost an evening Quasi una serata teatro San Teodoro

La prima rappresentazione italiana di Quasi Una Serata (Almost an Evening) vedrà in scena il Direttore Artistico del Giardino delle Ore Simone Severgnini al fianco di Stefano Annoni, Paui Galli e Davide Marranchelli, nel doppio ruolo di attore e regista. Le scene sono state realizzate dal pontelambrese Andrea Verga, mentre il progetto è stato seguito dal Giardino delle Ore assieme a Mumble Teatro e al Teatro San Teodoro di Cantù.

Per acquistare i biglietti, cliccare qui

Quasi una serata teatro San Teodoro

(Foto di Federico Galimberti)

Proseguono intanto le selezioni del cast per Pene d’Amor Perdute al Teatro Licinium quest’estate: i registi Simone Severgnini e Davide Marranchelli hanno selezionato una trentina di candidati che parteciperanno all’audizione in presenza a Erba a inizio aprile. Ancora in corso le selezioni dei ruoli secondari e ancora aperto l’avviso per la selezione delle comparse. L’avviso per il coro di comparse resterà aperto fino a venerdì 22 aprile alle ore 16. Per candidarsi basta compilare l’apposito modulo online. Tutte le informazioni, incluso il link al modulo online, sono disponibili sul sito del Giardino delle Ore alla pagina www.ilgiardinodelleore.com/festival/artigiano-2022/avviso-di-selezione-per-comparse.

Quasi una serata teatro San Teodoro

Per quanto riguarda la programmazione del Teatro San Teodoro, invece, sabato 26 marzo, alle ore 21, andrà in scena lo spettacolo Imago Specula, un racconto della pandemia attraverso immagini, testi e narrazioni teatrali prodotte dalle classi IV e V del Liceo linguistico Cardinal Ferrari, con la partecipazione di Luna Bolzoni, Tommaso Colombo, Fumagalli Edoardo, Arianna L’Abbate, Gaia Longoni, Sofia Marra, Cecilia Prevostini, Riccardo Rolla e Anna Volpe, la regia Silvia Mauri e Viola Guarneri, le coreografie di Ludovica Corti e Martina Marelli, gli interventi musicali a cura del quartetto BAKURA e la partecipazione speciale del fotografo Leonello Bertolucci, dello psicologo Gabriele Barreca e del giornalista e scrittore Luigi Ballerini.

Per acquistare i biglietti, cliccare qui

commenta