L'evento

Giornata mondiale dell’acqua, premio per gli studenti migliori:”Siamo in ottime mani….”

Riconoscimento in questa giornata dedicata a questo liquido prezioso: hanno interpretato al meglio le richieste dell'azienda lariana. Ecco chi sono.

La premiazione è stata fatta proprio nella giornata internazionale dedicata all’acqua. Per fare capire vicinanza ed attenzione a questo tema da parte dell’azienda, certo, ma anche dei ragazzi. Risposta entusiastica degli studenti dei licei comaschi al contesta lanciato da Como Acqua in queste settimane, alla ricerca del migliore artista per interpretare il rapporto dei ragazzi con l’ambiente e l’acqua, elemento essenziale e fondamentale. Il tutto proprio nel periodo peggiore per la siccità anche da noi, con una notevole diminuzione della quantità nei laghi e nei fiumi del territorio.

premiazione contest per giovani studenti di como acqua giornata internazionale acqua

Le belle parole del presidente Enrico Pezzoli dopo l’incontro con i giovani protagonisti di questo contest, bravi ad interpretate – con spiccata creatività – la situazione di oggi e le prospettive per il futuro. Un modo per sensibilizzare i più giovani su un argomento di stretta attualità, nel giorno dove si celebra proprio la festa a livello mondiale. I ragazzi premiati – tre su oltre 130 partecipanti – hanno portato a casa non solo i complimenti dell’azienda che si occupa della distribuzione del liquido prezioso in tutta la provincia (arrivata ormai in modo capillare su tutto il territorio), ma anche altrettanti tablet di ultima generazione come segno tangibile dell’impegno.

premiazione contest per giovani studenti di como acqua giornata internazionale acqua

Il contest di Como Acqua è stato vinto da Lucrezia De Filippi (seconda liceo artistico Terragni – Centro studi Casnati) davanti a Nicolò Cerati (liceo artistico Melotti) e Lisa Von Arx (anche lei liceo artistico Terragni – centro studi Casnati). Nelle foto i tre protagonisti con il presidente Pezzoli alla premiazione di oggi.

 

commenta