Fino al 31 maggio

Miniartextil, aperta la Call for Artists per la 31esima edizione

La Call servirà a selezionare i minitessili da esporre. Parte della quota di iscrizione sarà devoluta a Caritas per aiutare la popolazione ucraina

miniartextil numero 30

Fino al 31 maggio resterà aperta la Call for Artists per la selezione dei minitessili, le opere di piccole dimensioni che da tre decenni caratterizzano MINIARTEXTIL, la mostra di arte tessile contemporanea che dal 15 ottobre 2022 all’8 gennaio 2023, per la sua trentunesima edizione, sarà allestita a Como, nelle sale della settecentesca Villa Olmo, con il titolo Rosa Alchemico.

La call, promossa dall’Associazione culturale ARTE&ARTE e dalla Fondazione Bortolaso-Totaro-Sponga, è aperta ad artisti, designer, docenti e studenti di discipline artistiche che propongano un’opera realizzata con tecniche e/o materiali tessili; scopo della mostra è promuovere e divulgare l’arte tessile come mezzo espressivo contemporaneo, evidenziandone tecniche e metodi di realizzazione.

minitessili di miniartextil call for artists 2022

L’opera deve possedere le seguenti caratteristiche: deve essere una creazione originale, realizzata a mano o dove la tecnica è controllata dall’artista, eseguita con materiali o tecniche tessili, può essere bi o tridimensionale. Le dimensioni del lavoro devono categoricamente NON superare i 20x20x20 centimetri.

In considerazione della drammatica situazione che sta vivendo la vicina Ucraina, paese presente molte volte a Miniartextil con i suoi artisti, la fee di adesione richiesta a tutti coloro che intendono partecipare al bando è fissata per l’edizione 2022 a 35 euro. Una parte del ricavato verrà infatti devoluto alla Caritas italiana che ha attivato una raccolta fondi per sostenere primari interventi di assistenza umanitaria ed emergenziale in Ucraina.

BANDO SCARICABILE QUI

commenta