Il reportage

In Ticino la benzina torna sotto i 2 euro, anche qui confermato il sorpasso del diesel

Eni ha ritoccato i prezzi anche qui. La nostra rilevazione tra Novazzano e Chiasso. Sulla A9 a Cadorago è a 2,29 in modalità self.

In Ticino la benzina torna sotto i 2 euro al litro. L’indicazione – non in tutti i distributori, ma all’Eni si – è evidente dal nostro reportage odierno sui prezzi di vendita del carburante ai vari distributori. Effettuato, per la cronaca, sia nella zona di Novazzano che in quella di Chiasso, comunque a ridosso del confine con l’Italia. E se da noi oggi il prezzo più basso è di 2,11 al litro per la super (con oscillazioni per il diesel), ecco che in Ticino i prezzi sono tutti più bassi per entrambi. Con la verde normale (modalità self) che per Eni e Socar è ad 1,97 al litro. 2,09 per il diesel. Questi i prezzi più bassi evidenziati dai cartelli nelle stazioni. Va detto – per completezza di info – che da tempo in tutti i distributori ticinesi i prezzi in franchi sono alternati a quelli in euro. Simili, ma non del tutto uguali. E per facilitare la “lettura”, ecco il duplice cartello.

prezzi benzina e diesel oggi in ticino con prezzo al self di cadorago area di sosta a9

Nel nostro reportage odierno, poi, salta fuori anche il 2,02 (leggermente sopra i due euro per la verde da Tamoil (con diesel a 2,15) ed anche i 2,04 (prezzo più alto tra le nostre rilevazioni) per Pemoil (con diesel a 2,17).

 

prezzi benzina e diesel oggi in ticino con prezzo al self di cadorago area di sosta a9

In Italia i prezzi rimangono sempre più alti e su questo nessuna sorpresa. Spiccano – come da cartello qui sopra e la segnalazione di alcuni nostri lettori in transito – il 2,28 per diesel e il 2,29 per la super in  modalità self all’area di servizio Lario Est di Cadorago sulla A9 questa mattina.

 

 

leggi anche
La nuova App per lo sconto benzina in vigore da sabato nei distributori lariani
La novità
I prezzi dei carburanti restano invariati fino a luglio: sconto anche per il gas metano
daniela maroni benzinai comaschi rifornimento prezzi impianti benzina
La situazione
Benzina e diesel sempre sui 2 euro al litro, i benzinai:”Via le accise per non affondare”
distributiore eni viale ambrosoli con induicazioni in dialetto comasco per fare rifornimento
La novità
Como, il rifornimento al self service è tutto in dialetto: “Mett denter i danè…”
commenta