Le fiamme

Colverde e Grandate, doppio incendio in mattinata: pompieri in azione per fermare i roghi

In un caso interessata una catasta di legna: origine dolosa, si cercano gli autori. Rischio di propagazione elevato per la siccità dei boschi

Doppio incendio in mattinata nel comasco. Curiosamente, hanno preso fuoco sterpaglie in un caso e nell’altro. I roghi sono stati prontamente contenuti dai Vigili del Fuoco (loro le immagini di quello avvenuto a Colverde in via Roccolo). Qui, a dire il vero, le fiamme hanno interessato prima una catasta di legna e poi ben presto si sono estese al terreno adiacente. Nessun ferito ed indagini per capire le origine, certamente dolose. Tre squadre di Vigili in posto da Como (foto qui sotto)

incendi sterpaglie a colverde e grandate intervento dei vigili del fuoco

In tarda mattinata altro intervento nella zona tra Grandate e Casnate (campi, foto di  William Cavadini che ringraziamo per la cortesia). In questo caso, a prendere fuoco, sterpaglie. Rogo visibile dalla zona dell’Iper sulla Statale. Incendio prontamente domato anche qui dall’intervento di mezzi e uomini del comando provinciale di Como (foto qui sotto). Il rischio di propagazione, in questi giorni, è quanto mai elevato vista la prolungata siccità del territorio.

 

incendi sterpaglie a colverde e grandate intervento dei vigili del fuoco

 

ALTRO ROGO IN UNA ABITAZIONE DI BIZZARONE

incendio a bizzarone, tetto casa via terranera in fiamme

E’ successo in mattinata alle 11,15, via Terranera. I Vigili del Fuoco (foto qui sopra) in posto con cinque mezzi di vari distaccamenti. Interessato tutto il tetto, l’abitazione non è agibile al momento in attesa di ulteriori verifiche. Non ci sono stati feriti, ma grosso spavento tra gli occupanti. Cause da accertare. Probabile il surriscaldamento della canna fumaria che poi ha originato il rogo.

 

leggi anche
incendio nella notte a vertemate intervento dei pompieri per domare rogo
Il rogo
Vertemate, fiamme distruggono un’auto nel cuore della notte: un gesto doloso ?
incendio casnate abitazione vigili del fuoco
Como
Casnate, incendio nell’abitazione: in fiamme i mobili, due persone in ospedale
incendio in un appartamento di como via torriani vigili del fuoco in zona
La paura
Como, mezzogiorno con il fuoco in un appartamento di via Torriani: casa inagibile
commenta