Workshop & risate

San Teodoro, un fine settimana tra Comedyficio e Chiara Guidi

Un weekend intenso quello che attende il teatro canturino, tra gli esercizi di voce di Chiara Guidi e la comicità del Comedyficio

Chiara Guidi al San Teodoro

Domenica 20 marzo, alle ore 11, per la Stagione Ragazzi del Teatro San Teodoro di via Corbetta 7 a Como, Chiara Guidi terrà i suoi Esercizi per voce e violoncello sulla Divina Commedia di Dante – Inferno, accompagnata da Francesco Guerri. 

Lo spettacolo sarà anticipato da una serie di appuntamenti:

Sabato 19 marzo, dalle ore 9.30 alle ore 12.30, presso il Teatro Comunale San Teodoro si terrà il workshop dal titolo Il disegno della voce. Esercizi di teatro a cura di Chiara Guidi.

Per acquistare i biglietti del workshop di sabato e dello spettacolo di domenica, cliccare qui

Venerdì 18 marzo, alle ore 19, presso lo Spazio Libri La Cornice di Viale Ospedale 8, Chiara Guidi presenterà il suo libro di recente pubblicazione, Interrogare e leggere: la domanda e la lettura come forme irrisolvibili di conoscenza.
I corsi di aggiornamento per insegnanti di ogni ordine e grado di Chiara Guidi, fondatrice, con Paolo Guidi, Romeo e Claudia Castellucci, della Socìetas Raffaello Sanzio, oggi Societas, sono riconosciuti dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e si svolgono dal 2012 al Teatro Comandini di Cesena, sede della compagnia teatrale Societas Raffaello Sanzio. Questo volume raccoglie le lezioni del settimo corso Interrogare e leggere: la domanda e la lettura come forme irrisolvibili di conoscenza, nel quale Guidi mette in campo una serie di domande, strumenti, visioni, attraverso uno sguardo capace di osservare da molteplici punti di vista la condizione di chi si trova ad insegnare, una esperienza che, come afferma l’autrice, “precede ogni discorso di aggiornamento”, poiché “possiamo solo tentare, smarrirci come in un bosco fitto di rami per cercare di passare, perché quello che in teatro e a scuola facciamo è sempre il segno di qualcosa che verrà, l’idea di un passaggio. Per questo, di fronte a ogni crisi, anche la più estrema, c’è sempre un insegnante o un artista che cerca di dare forma a una intuizione inarrestabile”.

Per prenotare, scrivere a spaziolibrilacornice@gmail.com oppure contattare il numero 031 700571

Un weekend al Teatro San Teodoro

Venerdì 18 marzo, alle ore 21, il Teatro San Teodoro ospiterà anche il quinto appuntamento con il Comedyficiolo spettacolo live, condotto e ideato da Alessio Parenti, che ha per protagonisti i comici di Zelig, Colorado e Comedy Central, impegnati a coinvolgere il pubblico in sketch e numeri ad alto tasso di risata. Ogni serata vede alternarsi sul palco nomi diversi, come Gigi Rock, Omar Fantini, Raffaele D’Ambrosio, Herbert Cioffi, Rubes Piccinelli, Fabio Di Dario, Omar Pirovano, Silvio Cavallo, Giovanni D’Angella, Mary Sarnataro, Robin Scheller, Alberto Vitale, Michele Cordaro e tanti altri.

Per acquistare i biglietti, cliccare qui

 

commenta