Il lutto

Leonardo, che choc. Ed il dolore degli amici corre sui social:”Ora riposa in pace…”

Tantissimi messaggi di cordoglio per la famiglia del 16enne caduto in moto nell'ex cantiere della Pedemontana. Una passione forte per le due ruote.

Sulla sua pagina di Instagram tanto dolore. Quello degli amici con i quali ha condiviso momenti felici e spensierati. Con la moto come passione trainante. Foto e video di qualche uscita nei campi, anche qualche impennata quà e là. “Ogni tanto non fa mai male…” ha scritto lui qualche settimana fa. Ora i suoi amici lo ricordano con affetto poche ore dopo la conferma che Leonardo Gessaga, 16anni di Cermenate (frazione di Montesordo dove abitava con i genitori) non è riuscito a sopravvivere al tremendo incidente del quale è rimasto vittima nel fine settimana: con la moto sulla quale stava facendo un giro nel campo base in disuso della Pedemontana A36 a Lazzate si è schiantato – per cause da accertare – contro un new yersey. Nonostante il trasporto in elicottero al Niguarda di Milano il giovane non ha mai ripreso conoscenza.

leonardo gessaga morto a 16 anni in moto a cermenate sue foto moto pagina social

Ora si aspetta di conoscere la data del suo funerale. Nel frattempo gli amici di sempre ricordano “Leo” con tutta la sua esuberanza e spensieratezza. Era un rande appassionato di moto, sulla sua pagina Instagram tanti scatti di lui in sella o nei campi a divertirsi. Era attento e sempre scrupoloso, anche a Lazzate indossava regolarmente il casco quando è finito contro la barriera di cemento. Una fatalità, uno di quei casi imprevedibili che lo hanno strappato a famiglia ed amici. C’è chi ha un pensiero anche per i genitori “per sopravvivere a questa tragedia” e chi gli dedica un pensiero su due ruote:”Povera stella, ora impenna tra gli angeli….“. E chi prega per lui ed i suoi genitori:”Ho un figlio della stessa età…” scrive Carlo. E chi, come Giuseppe, lo tiene ancora con sè:”Quando saliremo in sella sarai con noi come angelo custode….”.

 

(foto incidente di Leonardo grazie a MB news.it, le altre dalla sua pagina ufficiale Instagram)

 

Dolore e costernazione per tutta Cermenate. La sua tragedia ricorda da vicino quella del giovane Simone di Monte Olimpino, anche lui morto con la moto a febbraio sulla Regina. Urtato da un’auto mentre stava facendo un giro con alcuni amici, gli stessi che poi lo hanno voluto salutare nel giorno del funerale in questo modo (video sotto). Con il rombo dei motori che a lui piaceva tanto……

 

APPROFONDIMENTO QUI SOTTO

leggi anche
incidente cantiere pedemontana lazzate ragazzo con moto contro cancello
La tragedia
Cermenate piange il 16enne caduto con la moto del padre nell’ex cantiere: morto in ospedale
leggi anche
Lo struggente saluto di Monte Olimpino al ragazzo morto in moto sabato scorso
L'addio
Il rombo dei motori e palloncini colorati, il saluto degli amici di Monte Olimpino a Simone
commenta