L'evasione

Detenuto visita la tomba della madre e scappa dagli agenti: caccia aperta in tutto l’alto lago

E' successo al cimitero di Brenzio sopra Gravedona. Forse una colluttazione e poi è riuscito a dileguarsi. Lo rende noto il sindacalista De Fazio.

E’ ancora ricercato in tutta la zona – che tra l’altro lui conosce benissimo – il detenuto di 49 anni (originario di Consiglio di Rumo) – che ieri mattina mentre era in visita  alla tomba della madre scomparsa di recente al cimitero di Brenzio (sopra Gravedona) è riuscito a scappare dalla polizia Penitenziaria che lo scortava dandosi alla fuga e facendo perdere le proprie tracce. Sono scattate subito le ricerche sia da parte della polizia Penitenziaria che delle altre forze dell’ordine. L’evaso, come detto, è un detenuto in attesa di giudizio, originario proprio della zona che lui conosce bene. Ci sarebbe stata una colluttazione con gli agenti dai quali, poi, è riuscito a dileguarsi

 

A raccontare il fatto è stato Gennarino De Fazio, Segretario Generale della UILPA Polizia Penitenziaria:“Indipendentemente da quest’ultima evasione è evidente che le nostre carceri non assolvano minimamente alle funzioni che ne giustificano l’esistenza e non garantisco né rieducazione né sicurezza per detenuti e cittadini“. Resta ora lo sconcerto per l’accaduto ed anche la serrata caccia all’uomo nelle valli dell’alto lago. Impegnati anche i carabinieri e altre forze dell’ordine. Al momento, del detenuto, nessuna traccia.

 

 

APPROFONDIMENTO QUI

leggi anche
carcere del bassone di como esterno
Lo choc
Altra aggressione al Bassone, due agenti feriti da un detenuto:”Ora fate qualcosa…”
leggi anche
tappeti realizzati da cdetenuti comune di como per giornata 25 novembre
La bella iniziativa
La voce dei detenuti del carcere del Bassone:”Le donne non si calpestano, tappeti per loro…”

 

leggi anche
furgone polizia penitenziaria bassone
Il caso
Detenuto evaso in alto lago, il padre presenta denuncia ai carabinieri:”Gli hanno sparato”
commenta