Voto online

Concerto Primo Maggio Roma, Luca Ciambrone tra i preselezionati del contest

Latte, il progetto di Luca Ciambrone, è tra i 150 preselezionati di 1MNEXT, il contest del Concerto del Primo Maggio a Roma. Come si vota

Luca Ciambrone contesto concerto primo maggio

Tra i 150 giovani artisti preselezionati per 1MNEXT, il contest del Concerto del Primo Maggio a Roma c’è anche un talento nostrano: Latte, progetto nato dalla mente di Luca Ciambrone, presidente dell’associazione Futuro Musica e docente di batteria nella scuola di musica omonima, sia nelle sede di Albese con Cassano che in quella di Lecco. Diplomato in batteria al C.P.M., dopo aver frequentato il corso di batteria jazz presso il Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Como, dal 2005 al 2009 ha fatto parte del gruppo The Styles, collaborando con J-AX, e dividendo il palco con i più grandi nomi della musica rock internazionale, tra cui Deep Purple, Vasco Rossi, The Fratellis, Iggy Pop e tanti altri. Da anni, Luca Ciambrone porta in giro il suo progetto, Latte, in piccoli club e in piccole manifestazioni dove la sua musica viene apprezzata. Il 12 febbraio scorso ha rilasciato un nuovo singolo, intitolato Codice Morse.

Fino al 31 marzo, si potrà votare Latte sul sito web a questo link: il voto del pubblico della rete sarà sommato a quello di una Giuria di Qualità composta da Massimo Bonelli (direttore artistico del Concerto del Primo Maggio, presidente giuria), Anna Rampinelli (A&R Manager Warner Music Italy), Claudio Cabona (Rockol), Lucia Stacchiotti (iCompany), Barbara Pierro (CGIL), Nicola Di Grigoli (CISL) e Francesco Melis (UIL).

Luca Ciambrone contesto concerto primo maggio

La valutazione finale del singolo artista sarà stabilita sommando, in quota ponderata, il voto del web con quello della Giuria di Qualità. La Giuria popolare web inciderà per il 25% della valutazione finale e la Giuria di Qualità avrà invece peso pari al 75%. Al fine di garantire un corretto svolgimento delle selezioni, il sistema di controllo delle votazioni online invaliderà tutti i voti sospetti, inclusi quelli ottenuti tramite VPN e/o generatori di IP.

Entro il 5 aprile 2022 verranno pubblicati i voti e saranno ufficialmente annunciati i nomi di almeno 10 artisti finalisti. La Giuria di Qualità avrà il compito, nella fase finale, di scegliere i 3 artisti vincitori che si esibiranno durante il Concerto del Primo Maggio 2022.

Il vincitore assoluto del contest sarà infine proclamato durante il Concertone.

commenta