Studio foce

L’incontro tra innocenza e sessualità; Douglas Dare in concerto a Lugano

douglas dare studio foce

Appuntamento con un artista a tutto tondo per  RACLETTE – Rassegna di buona musica scelta e curata dal FOCE di Lugano. Venerdì 11 marzo alle 21.30 sul palco DOUGLAS DARE, istrionico artista inglese e punta di diamante nel panorama electro-pop moderno.
Il suo album più recente  è “Milkteeth”  su etichetta Erased Tapes. Prodotto da Mike Lindsay – membro fondatore dei Tunng e metà dei Lump, con Laura Marling – nel suo studio a Margate, in soli dodici giorni, “Milkteeth” mostra Douglas Dare senza veli e a suo agio con la propria identità.
Per raggiungere questo punto, per riuscire ad essere a proprio agio con sé stesso, Douglas Dare si è cimentato nella difficile impresa di far convivere la sua perseverante lirica poetica dal sound elegante e minimalista, con un più attuale animo da singer-songwriter del 21° secolo.

Precedentemente noto per le sue doti al piano, nel nuovo album Dare approccia nuovi strumenti, tra cui l’autoharp – con la quale ha composto il brano “Silly Games” in meno di un’ora – e la chitarra. “Milkteeth” si muove tra linee di pianoforte, arpeggi e testi che parlano di innocenza infantile, vulnerabilità e di ballate per le nuove generazioni, testi deliberatamente semplici e familiari sin dal primo ascolto.

Studio Foce via Foce 1 Lugano
Prezzi e prevendite
CHF 15.- Intero CHF 12.- Prevendite esclusivamente online: biglietteria.ch
Biglietti disponibili anche in cassa serale fino ad esaurimento posti
Apertura porte: 21:00

 

RACLETTE – Rassegna di Buona Musica Scelta e Curata dal FOCE
Prossime date:

25/03 INOKI – Nuovo Medioego Tour
31/03 A TEMPORARY LIE WITH GEORGEANNE KALWEIT
02/04 GARBO – A Berlino… va bene 1981- 2022 Tour
13/04 KAKI KING
22/04 ENSI – Domani
30/04 DJ FASTCUT – Dead Poets III MATTAK – Riproduzione vietata
19/05 AMARO FREITAS

Più informazioni
commenta