La novità

Como, pronta la guida innovativa per portare l’educazione civica nelle scuole medie

Presentazione oggi in Comune. Approvazione del sindaco e delle insegnanti. Un progetto per l'educazione civica che arriva per primo qui da noi che in Lombardia.

I primi a promuovere il progetto sono stati gli insegnanti presenti oggi nella sala stemmi del comune di Como:”Finalmente uno strumento importante, moderno ed utile per lavorare con i ragazzi”. E poi l’apprezzamento del sindaco Landriscina e dell’assessore alle politiche educative Alessandra Bonduri che ha fatto un raffronto tra la Costituzione e questo nuovo libro che approda – primo caso in tutte le grandi città della Lombardia – nelle scuole della città. Destinatari gli oltre 500 ragazzi delle seconde medie in città.

como presentazione in comune della guida per studenti su educazione civica medie

E’ un progetto speciale ed innovativo dedicato agli studenti di Como, si chiama “Italiani o it-alieni?” ed è una guida innovativa sull’educazione civica e sulla cittadinanza attiva di Roberto Alborghetti, illustrato da Eleonora Moretti, edito da Funtasy Editrice, con il patrocinio del Comune di Como. La distribuzione avverrà nei prossimi giorni in tutte le scuole, pubbliche o private, dell’intera Como.

 

 

LEGGI ANCHE PER APPROFONDIMENTO

leggi anche
Ripartire dai libri
#ioleggoperchè. Chiude un’edizione da record: 450mila libri donati alle scuole
leggi anche
Corecom Lombardia primo corso educazione civica digitale per docenti
Mondo scuola
Corecom Lombardia, al via il primo corso di educazione civica digitale rivolto ai docenti della primaria

 

commenta