What's up

Rixalto Media: Da oltre 15 anni specialisti in SEO / SEA & SMM

Rixalto media

Da più di 15 anni, Rixalto Media rappresenta un prezioso e insostituibile punto di riferimento per tutte le aziende che hanno la necessità di ottimizzare il proprio investimento digitale. Questa digital marketing agency è specializzata negli ambiti Seo e Sea, oltre che nel social media marketing, mettendo a disposizione dei clienti un ricco pacchetto di servizi, come si può verificare navigando sul sito rixaltomedia.com. Abbiamo intervistato Egidio Imbrogno CO-Founder e CTO dell’azienda.

Egidio, quali sono I servizi proposti da Rixalto Media?

Uno dei punti focali dell’attività dell’agenzia di marketing digitale è rappresentato senza alcun dubbio dalla Seo, e cioè dal posizionamento di un marchio ai primi posti dei motori di ricerca (di Google, in particolare). L’importanza di questa attività è testimoniata da un semplice numero: fra tutti gli internauti, oltre 9 su 10 si affidano a Google come strumento privilegiato per la ricerca di servizi, di prodotti e di informazioni. In ottica Sea, invece, il nostro team si dedica alla gestione delle campagne Google Ads: ciò permette, tra l’altro, di generare nel giro di breve tempo contatti in target e che possono essere concretamente interessati ai prodotti e ai servizi che vengono proposti dall’attività del cliente. La lead generation si dimostra, così, fruttuosa e redditizia.

Che cosa offre Rixalto Media?

Chi desidera conoscere la nostra realtà più da vicino ha anche la possibilità di richiedere una consulenza gratuita, per toccare “con mano” il modus operandi della nostra agenzia di digital marketing che da lungo tempo è una realtà consolidata nel settore. Anche in materia di social media marketing: il lavoro parte dall’ascolto e dall’analisi dei bisogni del cliente; dopodiché si prende in esame con molta attenzione il settore di appartenenza, anche per conoscere da vicino il target che si vuol provare a raggiungere. Qualunque sia il prodotto da valorizzare, i social media rappresentano il canale più indicato per raggiungere questo obiettivo. Inoltre, Rixalto Media assicura risultati significativi dal punto di vista della Cro, vale a dire la Conversion Rate Optimization: un aspetto che è fondamentale per qualsiasi tipo di strategia digitale e che sta alla base del suo successo, permettendo di aumentare le visite in negozio, le telefonate, le richieste di preventivo e qualunque altro contatto che può favorire la crescita del business.

Perché scegliere Rixalto Media?

Rixalto Media, specializzata in search marketing e in social media marketing, è una realtà svizzera che rientra in Rixalto Group, storica e consolidata holding: ci occupiamo di consulenza, oltre che di programmare le strategie digitali. Al giorno d’oggi il 90% degli utenti di Internet si avvale dei motori di ricerca, e la quota di utenti che navigano tutti i giorni è pari all’81%: nella maggior parte dei casi, la navigazione avviene in mobilità. È a partire dalla valutazione di queste cifre che si svolge il lavoro di Rixalto Media, che prevede sempre degli obiettivi concreti: ogni risultato, cioè, deve poter essere quantificato, in quanto misurabile e tangibile. Questa è la strada da percorrere per arrivare a una platea il più possibile vasta di utenti che possono essere interessati ai servizi e ai prodotti che vengono proposti loro.

Come si svolge il lavoro di Rixalto Media?

Partiamo sempre dall’analisi del business del cliente che è il punto di partenza del nostro lavoro,  poi si approfondisce anche la conoscenza del mercato e si esaminano i competitor. Tutte le soluzioni che vengono offerte risultano in linea con il budget che viene stanziato. La nostra azienda deciderà se accettare o rifiutare i progetti, prendendo in carico unicamente quelli che sono caratterizzati da un potenziale reale. Inoltre, studiamo e mettiamo a punto strategie scalabili, conformi alle attese del cliente.

Che cosa viene garantito ai clienti?

I clienti di Rixalto Media possono contare, in primo luogo, su un know-how approfondito. Inoltre, ricevono a cadenze regolari report periodici, in modo da poter tenere sempre sotto controllo i risultati conseguiti, e si interfacciano con un project manager a loro dedicato, così che la comunicazione sia in qualsiasi momento proficua ed efficace. La mission di Rixalto Media è fare in modo che tutte le potenzialità di Internet vengano sfruttate dai grandi marchi, così come dalle piccole e medie imprese, tanto per la comunicazione quanto per la vendita. Sono infinite, infatti, le occasioni di business su cui si può fare affidamento per valorizzare la presenza di un marchio online.

commenta