Quantcast
Altro sciopero proclamato da Trenord: domani corse a rischio anche per la funicolare - CiaoComo
La protesta

Altro sciopero proclamato da Trenord: domani corse a rischio anche per la funicolare

Sono due le fasce orarie garantite. Non è prevista adesione di Asf per i pullman.

Pochi giorni dopo il precedente sciopero (venerdì scorso), altra agitazione per il trasporto pubblico regionale. Martedì 8 marzo, in concomitanza con uno sciopero generale di tutte le categorie pubbliche e private, dalla mezzanotte alle ore 21, è stato indetto anche uno sciopero delle rappresentanze sindacali unitarie di Trenord. La circolazione dei treni regionali, suburbani e del collegamento aeroportuale Malpensa Express, potrà subire limitazioni e cancellazioni.

 

Negli orari 6-9 e 18-21 circoleranno i treni presenti nella lista delle corse garantite. In particolare, la mattina viaggeranno i treni che abbiano orario di partenza dalla stazione di origine corsa dopo le ore 6 e arrivo a destinazione finale entro le ore 9; nella fascia pomeridiana viaggeranno i treni con partenza prevista dopo le ore 18. Per quanto riguarda il collegamento aeroportuale, saranno previsti autobus sostitutivi, senza fermate intermedie, per eventuali corse non effettuate tra Milano Cadorna (da via Paleocapa, 1) e Malpensa Aeroporto e tra Stabio e Malpensa Aeroporto.

le informazioni in tempo reale sulla circolazione saranno disponibili sulle pagine di ogni linea della App e del sito Trenord.

 

Possibili disagi e soppressioni di corse anche per la funicolare Como – Brunate, gestita da Atm Milano: lo sciopero potrebbe portare alla cancellazione di corse dalle 8,30 alle 16,30 ed anche dalle 19,30 a fine servizio.

 

Non sono previsti disagi dei pullman di Asf e dei battelli della Navigazione lago di Como. Da entrambi questi enti, infatti, nessuna segnalazione per gli utenti in queste ore.

 

LEGGI ANCHE QUI SOTTO

leggi anche
sciopero mezzi pubblici oggi nel comasco stazione pullman funicolare tabellone treni
L'agitazione
Sciopero mezzi pubblici a Como, alta adesione. I sindacati:”Segnale forte per nuovi contratti”
leggi anche
autobus stazione
Come è andata
Sciopero mezzi pubblici: ferma la metà dei pullman di Asf, disagi anche sui treni delle Nord
commenta