La novità

Il Comune di Cantù su WhatsApp e Telegram

Il Comune di Cantù ha attivato un nuovo servizio gratuito di messaggistica istantanea per ricevere notizie su WhatsApp e Telegram

Comune di Cantù su Whatsapp e Telegram

Il Comune di Cantù ha attivato un nuovo servizio di messaggistica istantanea, gratuito per i cittadini e di facile adesione: sarà possibile, infatti, ricevere notizie, informazioni sulla viabilità ed eventi su WhatsApp e Telegram. L’apertura del servizio è stata una naturale conseguenza della diffusione di nuove modalità di comunicazione: le due applicazioni, infatti, coprono un’utenza trasversale, dai ragazzi alle persone più anziane, e consentono una rapidità di trasmissione di informazioni oggi indispensabile.

Si tratta di un’iniziativa iscritta nel solco ormai tracciato dal lancio dell’Anagrafe Digitale, avvenuto a novembre 2020, con l’obiettivo di agevolare e rendere più snella ed efficiente la comunicazione tra i cittadini e i Pubblici Uffici. L’emergenza sanitaria Covid-19 ha fatto emergere nuove esigenze da parte della cittadinanza, tra cui un crescente fabbisogno digitale. Il lockdown e le restrizioni negli spostamenti hanno, inoltre, avvicinato nuove fasce della popolazione al mondo web.

Consapevole di questa mutata situazione, l’Amministrazione Comunale di Cantù ha deciso di rispondere concretamente alle nuove richieste, implementando una serie di servizi digitali che garantiscano, in ogni condizione, la continuità dell’erogazione. L’offerta si è quindi andata ampliando nel tempo: prima con l’implementazione delle funzioni del sito web, del servizio newsletter ed SMS, poi con l’apertura della pagina Facebook e del profilo Instagram che, ad oggi, vantano complessivamente oltre 7500 follower, andando così a raggiungere un’ampia fetta della popolazione canturina attiva su questo tipo di canali.

Per rendere la comunicazione sempre più efficace, si è deciso di integrare all’interno del piano di comunicazione anche WhatsApp e Telegram, i servizi di messaggistica istantanea più diffusi.

Per aderire al servizio è sufficiente:

Scaricare le APP di WhatsApp e/o Telegram sul proprio dispositivo mobile, se non lo si è già fatto;
Accedere ai link
Telegram https://newslettersms.it/cantu/aderiscitelegram.php
WhatsApp https://newslettersms.it/cantu/aderisciwhatsapp.php
• Cliccare il messaggio di accesso Entra nella chat
Il servizio sarà attivo e sarà possibile ricevere le comunicazioni direttamente sul proprio device.

Si precisa che, in caso di iscrizione al servizio WhatsApp/ Telegram, verrà effettuata la disiscrizione al servizio SMS.

Si ricorda, infine, che sono sempre disponibili il servizio Newsletter ed SMS, con adesione al link https://newslettersms.it/cantu/

commenta