Solidarietà ai residenti a como

Sindaco Landriscina sulla tragedia Ucraina: “Accoglieremo profughi se necessario”

sindaco landriscina como dopo allerta vento in città intervista polizia locale

Il sindaco Mario Landriscina, alla luce dei terribili avvenimenti odierni in Ucraina a seguito dell’invasione militare russa, esprime forte preoccupazione per la sorte dei bambini, delle donne e degli uomini che, a diverso titolo, subiranno inevitabili e indicibili sofferenze a causa di questa ulteriore guerra.

“Como è una città votata alla pace e non può restare indifferente a questa ennesima tragedia le cui dimensioni, già enormi, possono diventare addirittura catastrofiche. Inimmaginabili i patimenti per quelle Genti, e sarà dovere di tutta la nostra Comunità testimoniare concretamente la solidarietà ai residenti in città che hanno parenti e persone care in zona di guerra. Inoltre, come sempre, la città anche per il tramite dell’Amministrazione avrà cura di accogliere profughi in caso di bisogno.
Un particolare incoraggiamento alle Chiese Ortodosse che operano sul territorio e che diligentemente da sempre si occupano dei loro confratelli che risiedono a Como”.

Il Sindaco ha poi ricordato che l’Amministrazione comunale è a disposizione per aiutare e sostenere quanti potrebbero trovarsi in difficoltà per i più vari motivi, naturalmente confidando che quanto prima questa situazione si concluda, quantomeno limitando vittime e sofferenze.

leggi anche
parcheggio di interscambio stazioni a camerlata visita con sindaco
L'opera
Camerlata, ultimi ritocchi al parcheggio di interscambio: ecco come si presenta
aperto il parcheggio davanti alla santarella in Ticosa immagini autorità sindaco area sosta parcheggio
La novità
Aperto il parcheggio della Santarella: quasi 100 posti per la sosta a prezzi agevolati
mario landriscina bilancio dopo 5 anni di sindaco a como intervista suo ufficio
Il consuntivo
Il sindaco saluta dopo cinque anni:”Ecco il mio bilancio: rammarico forte per la Ticosa….”
commenta