La situazione

Contagi e tasso di positività Covid: ulteriore calo dei numeri in tutto il Lario

Meglio le scuole: complessivamente ore 60 classi con casi, a gennaio il numero era spaventosamente elevato. I dati odierni.

Calano contagi e tasso di positività in provincia di Como. Sono 1.992 i nuovi casi negli ultimi sette giorni mentre l’incidenza ogni 100mila abitanti passa da 437 a 339. Sono i dati del monitoraggio settimanale diffusi da Ats Insubria quest’oggi. I principali indicatori segnalano dunque una frenata della diffusione del virus negli ultimi giorni. Il dato peggiore si registra nel Medio Lario (517) e nel territorio di Lomazzo e Fino a quota 439. Il migliore quello di Cantù e Mariano con 339.

Le nuove regole in vigore per le scuole, che per vaccinati e guariti di fatto escludono l’isolamento, ha ridotto i numeri di studenti e operatori costretti a stare a casa. Le classi che hanno registrato casi sono complessivamente 30, per un totale di 615 alunni e docenti coinvolti. Nel mese di gennaio il numero era spaventosamente elevato. La discesa è evidente anche qui, sopratutto qui forse rispetto che altri settori.

 

I DATI ODIERNI

Cala ulteriormente il tasso di positività: a fronte di 76.469 tamponi effettuati, sono 5.239 i nuovi positivi in Lombardia pari al 6,8% come incidenza. Continuano a diminuire i ricoverati in terapia intensiva e nei reparti. I decessi segnalati nelle ultime 24 ore sono 45

I nuovi casi divisi per provincia: 268 a Como, oltre 500 a Varese, 65 a Sondrio. Il dettaglio qui.

 

 

leggi anche
Campagna screening tampone rapido antigenico cri lomazzo anche ad agosto
La situazione
La curva dei contagi Covid sempre in calo e anche oggi meno persone in ospedale

 

leggi anche
ospedale sant'anna Como Covid
I dati
Contagi in flessione lenta da noi: netta diminuzione dei ricoverati negli ospedali
leggi anche
punto tamponi san martino
La situazione
I contagi Covid in costante riduzione da noi. Ats:”Situazione meno grave, minori ricoveri”
commenta