92esima edizione

Carnevale Canturino, gli organizzatori gettano la spugna: annullate le tre sfilate

In tarda serata un post che mette fine alle speranze. Via ai rimborsi dei biglietti da oggi.

È stata presentata oggi la 96esima edizione del Carnevale Canturino, che domenica 27 febbraio, sabato 5 e domenica 13 marzo, dopo due anni di stop a causa dell’emergenza sanitaria, dovrebbe tornare ad animare le strade della città di Cantù.

Carnevale Canturino 2022

Dovrebbe, appunto, perché manca ancora l’ok definitivo da parte dell’amministrazione comunale per motivi legati alla sicurezza ed al contenimento dei contagi Covid. «La volontà dell’amministrazione è quella di riportare il Carnevale Canturino per le strade e in presenza – ha affermato l’assessore Isabella Girgi – e speriamo, fino all’ultimo, che questo sia possibile. Se così non fosse, sarà sicuramente inserito all’interno della programmazione della prossima Estate Canturina».

Carnevale Canturino 2022

In tarda serata è arrivato il comunicato degli organizzatori, riportato sulla pagina Facebook con l’annullamento delle sfilate previste, la prima domenica.

L’associazione Carnevale canturino ha ritenuto che non ci fosse la possibilità di adempiere alle richieste delle autorità.
Siamo un’organizzazione di volontari. Rispettiamo le regole ma non possiamo farlo quando si ha l’impressione che la controparte non abbia fiducia in te.
Chi ha acquistato biglietti on line verrà rimborsato. Domani verrà avvisata Liveticket per attivare la procedura richiesta.
Un post di pochi minuti fa che sembra mettere fine alle speranze di poter effettuare le tre sfilate anche se, nella presentazione, gli organizzatori hanno detto di poter sperare fino a sabato per mettere la parola definitiva. Terzo anno che saltano sfilate e carri a Cantù quando ormai tutto sembrava pronto.

 

commenta