In città

Carnevale a Como, al via domenica 27 febbraio

La Triuggio Marching Band e una caccia al tesoro per le vie della città nel programma del Carnevale di Como, che si svolgerà in totale sicurezza

Carnevale a Como

Il Carnevale a Como si festeggerà nelle piazze del centro storico, nel rispetto delle norme di sicurezza sanitaria, con maschere, coriandoli e le incursioni musicali della Triuggio Marching Band. Domenica 27 febbraio dalle ore 15 alle ore 17, la banda itinerante si esibirà con il proprio repertorio in diversi punti della città murata, come piazza Medaglie d’Oro, largo Miglio, piazza Duomo, piazza Cavour, piazza Volta, piazza San Fedele.
La marching band è composta da circa sessantacinque elementi divisi in tre sezioni fondamentali: i fiati, con clarinetti, sassofoni, trombe, mellofoni, baritoni e tuba; le percussioni, con snare, tenor, bass drum e piatti; le color guards che danzeranno con bandiere, fucili e spade per colorare e movimentare l’esecuzione del gruppo.

carnevale a como

Il Comune di Como, insieme all’associazione di guide turistiche C-Lake Today ha inoltre organizzato una Caccia al tesoro di Carnevale con due date: sabato 26 febbraio a Villa Olmo (già sold out) e martedì 1 marzo in centro città, entrambe dedicate ai bambini tra i 6 e gli 11 anni, che potranno partecipare in maschera, con inizio alle ore 14.30 e la durata prevista di due ore circa.
Ad ogni appuntamento potranno partecipare un massimo di 25 bambini, che verranno poi suddivisi in squadre. I bambini, insieme agli adulti accompagnatori, riceveranno delle mappe e degli indizi con i quali dovranno scovare luoghi e particolari richiesti. La caccia al tesoro sarà condotta da una guida turistica abilitata che, al termine del gioco, accompagnerà grandi e piccini alla scoperta dei luoghi in cui si trovano attraverso racconti curiosi, aneddoti interessanti e informazioni utili. Per la caccia al tesoro del 1 marzo, prenotazione obbligatoria entro le ore 14.30 del giorno precedente scrivendo una mail all’indirizzo ufficioturismo@comune.como.it.

commenta