La visita

La Pandemia e la Dad, gli studenti del Caio Plinio in Regione: confronto con il presidente Fermi

Hanno avuto modo anche di visitare il Palazzo Pirelli con le insegnanti. Venerdì a Lazzago i giovani incontrano le Istituzioni.

studenti caio plinio di como oggi a milano regione incontro presidente fermi

Ospitati questa mattina a Palazzo Pirelli, 40 studenti di due classi quinte del Caio Plinio Secondo di Como sono stati accolti in Aula consiliare dal Presidente del Consiglio regionale Alessandro Fermi: con loro il Presidente ha dialogato e si è confrontato sui temi legati alla pandemia, dalle problematiche causate dalla didattica a distanza agli aspetti più propriamente di carattere sanitario. Alessandro Fermi ha quindi illustrato le modalità di funzionamento, il ruolo e le prerogative dell’Assemblea regionale, ricordando agli studenti l’iniziativa che nella mattinata di venerdì 25 febbraio sarà ospitata presso l’ITIS Magistri Cumacini di Lazzago, quarta tappa del tour “I giovani incontrano le istituzioni” incentrato sui giovani e sugli studenti e sulle loro aspettative professionali e di vita.

Gli studenti dell’ITES Caio Plinio Secondo, accompagnati nell’occasione dalle professoresse Teresa Sarcinella e Maria Cristina Foconi, hanno quindi visitato Palazzo Pirelli apprendendo curiosità e particolari sul suo valore storico e architettonico: sono poi saliti anche al 31° piano spaziando su Milano e ammirando il panorama dal Belvedere Jannacci.

Nella fotografia allegata, il Presidente Fermi in Aula consiliare con studenti e docenti dell’ITES Caio Plinio Secondo

 

leggi anche
campo calcio e pallone
L'annuncio
Bando per lo sport all’aperto, arrivano fondi dalla Regione per 15 comuni

 

leggi anche
cinghiali como abbattimenti
Como
Allarme cinghiali, le nuove regole in Regione:”E’ ora di dare risposte agli agricoltori”
leggi anche
villa balbianello presentazione stagione turistica estiva 2022 con fermi magoni e rurale fai
La proposta
Migliaia di turisti sul lago, Fermi rilancia:”Navigazione alla Regione, servizio più smart…”
commenta