Giovedì 24 febbraio 2022 alle ore 21.00 al Teatro Giuditta Pasta di Saronno (Varese) riprendono gli appuntamenti della rassegna Teatro Civile con lo spettacolo Borsellino, una produzione del Teatro Bresci con protagonista Giacomo Rossetto che ne firma anche il testo.

Una rappresentazione che racconta con delicatezza, la vita del magistrato Borsellino attraverso la descrizione dell’uomo Paolo, un uomo tutto d’un pezzo, che non accetta compromessi, dal forte rigore morale. Un uomo semplice diventato eroe, il cui lavoro però non è ancora finito. È una storia di parole, fatti, speranze, delusioni, numeri.

Saronno (Varese) –Numeri che raccontano i chili di tritolo, i mafiosi condannati grazie al lavoro di Paolo Borsellino e di Giovanni Falcone. Dopo la morte dell’amico e collega il coraggio è ciò che spinge, nonostante la paura, il giudice Borsellino a compiere fino in fondo il proprio dovere. Di magistrato e di uomo, perché pubblico e privato si contaminano sempre nella sua vita: i pensieri del giudice si rispecchiano in quelli dell’uomo e viceversa. Ricordi degli amici e colleghi perduti in questa dolorosa ma necessaria battaglia. È una storia fatta di parole e suoni, musiche e immagini. Uno spettacolo per non dimenticare e continuare a lottare.

Lo spettacolo ha appena ottenuto un importante riconoscimento: il patrocinio di Avviso Pubblico, una rete di enti locali che concretamente si impegnano per promuovere la cultura della legalità e della cittadinanza responsabile.

Biglietti: intero 30 euro, ridotto 28 euro, ridotto under 26 20 euro. Ulteriori informazioni e prenotazioni via email.

commenta