Home

Due incontri per il Mese della Pace

Generico febbraio 2022

D​opo il fermo imposto da questi lunghi mesi di pandemia ​tornano gli incontri del Mese della Pace. Rianimiamo la Pace è il titolo di quest’anno, è più che mai necessario ritrovare la forza per rianimare la pace attraverso il confronto, il dialogo, la relazione e l’approfondimento.

Il programma proposto da Caritas Ambrosiana e dalle associazioni erbesi aderenti, offre spunti interessanti e ospita figure di grande spessore che tratteranno i temi della migrazione, della legalità, dei diritti.

Il 24 febbraio alle 21 al CineTeatro Excelsior di Erba “Oltre i muri”, incontro confronto dedicato al tema delle migrazioni con Nello Scavo, inviato speciale di Avvenire sui terreni delle principali crisi umanitarie.
​Il 25 febbraio ​sempre alle 21 al Cine Teatro Excelsior “Il coraggio della legalità”, monologo di e con Giacomo Rossetto incentrato sulla figura di Paolo Borsellino, a 30 anni dalla strage di via D’Amelio. Interverrà alla serata  Alberto Bonacina, di Libera Lecco e il teatro interattivo e di denuncia “Diritti violati e scintille di umanità

Gli appuntamenti proseguono in marzo e aprile con The game: cronache dalla frontiera” di e con Pietro Florida e la disegnatrice iraniana Sara Pour dei Cantieri Meticci di Bologna. A chiudere sarà poi “L’eredità dei giusti”, un evento di parole e musica a cura de Il Giardino delle Ore per confrontarsi con le figure di Luca Attanasio, Gino Strada, Desmond Tutu, David Sassoli e Thich Nhat Hanh.

​L’ingresso a tutte le manifestazioni è gratuito, in osservanza delle norme sanitarie in vigore

Più informazioni
commenta