Teatro capiago intimiano

Teatro OFF: I Ragazzi in Gamba alle prese con Shakespeare

I Ragazzi in Gamba hanno una certa confidenza con William Shakespeare. Dopo aver fatto a fettine “Sogno di una notte di mezza estate” si sono dedicati ad un’altro classico del bardo di Stratford-upon-Avon: “La dodicesima notte” e, sabato 19 febbraio alle ore 21, sono pronti a portare sul palco del Teatro San Giovanni Bosco di Capiago Intimiano, la storia di amori e inganni, nella quale i gemelli Viola e Sebastian, a seguito di un naufragio, incontrano il Duca Orsino e  dama Olivia.

Prima di addentrarci in una vicenda che il buon William condisce con un sacco di personaggi, è il caso di presentare i formidabili Ragazzi in Gamba che li interpreteranno. Sono 13 ragazzi e ragazze con Sindrome di Down che fanno parte di una compagnia teatrale inclusiva con sede a Rebbio. A dirigere gli attori ci sono Davide Marranchelli e Alice Pavan, a loro volta attori, registi e formatori, con l’aiuto di alcuni volontari. Nonostante in molti pensino a Shakespeare come ad un polveroso drammaturgo inglese vissuto più di 400 anni fa, le sue opere non smettono di affascinare spettatori di tutto il mondo e di ogni età. I nostri Ragazzi in Gamba l’hanno eletto a loro principale ispiratore e, negli anni hanno lavorato molto sul suo lascito artistico facendolo proprio.

 

E allora ecco LA DODICESIMA NOTTE (ovvero quel che volete), la commedia che i ragazzi avevano preparato dopo il successo di “Sogno di una notte di mezza estate”, replicato più volte su numerosi palchi, e stoppata sul nascere dall’epidemia di Covid. Ora è il momento di ripartire e dare voce a Viola e Sebatian, il duca e la dama, sir Toby Belch, la cameriera Maria, il maggiordomo Malvolio e gli altri personaggi in un affettuoso invito, rivolto ad adulti e bambini, a giocare insieme, creando un piccolo mondo di gioia e di emozioni, perchè dopo scambi di ruolo, congiure, e tradimenti, tutto finisce in festa.

teatro OFF la dodicesima notte

Stagione OFF del Teatro San Giovanni Bosco

SABATO 19 FEBBRAIO ORE 21

I RAGAZZI IN GAMBA presentano

“LA DODICESIMA NOTTE
di William Shakespeare

Spettacolo adatto a tutti

Costo del biglietto: 12€ intero – 8€ ridotto (bambini fino ai 14 anni)
Info e prenotazioni: prenotazioni.tsgb@gmail.com

Ingresso con super green pass e mascherina FFP2.

Piazza della Chiesa, 5  Capiago Intimiano
Tel.  320 228 2464
commenta