Quantcast
Allerta neve per San Valentino: fiocchi bianchi a basse quote, già pronto il piano comunale - CiaoComo
Como

Allerta neve per San Valentino: fiocchi bianchi a basse quote, già pronto il piano comunale

Le previsioni degli esperti: precipitazioni diffuse a basse quote da domani. Vi terremo costantemente aggiornati

Allerta neve nel giorno di San Valentino su Como ed hinterland. La conferma arriva in queste ore dagli esperti di Meteorologia Comasca che prevedono il peggioramento proprio domani a partire dal pomeriggio. Già pronti mezzi ed uomini per poter intervenire sulle strade della città fin dalle ore precedenti: i dettagli sono già stati messi a punto dal Comune in occasione della precedente nevicata dell’8 dicembre quando tutto aveva funzionato bene. Queste le previsioni per domani.
neve sui marciapiedi como dopo nevicata oggi
Il cielo risulterà coperto con piogge da sparse a diffuse dal pomeriggio. In serata quota neve in calo fino a 200/300 metri.
Zero termico compreso tra 700 metri e 1100 metri.
Vento debole di direzione variabile.
Le temperature saranno comprese tra 0/4 gradi e 3/6 gradi.
Martedì 15 febbraio il cielo si presenterà inizialmente nuvoloso con ultime piogge entro la mattina mentre in seguito miglioramento del tempo.
Zero termico compreso tra 1100 metri e 1500 metri.
Vento debole proveniente dai quadranti settentrionali.
Le temperature saranno comprese tra -2/4 gradi e 7/11 gradi.
L’allerta per i fiocchi bianchi, dunque, da domani nel pomeriggio e le ore successive. Gli esperti prevedono possibili precipitazioni fino a quote basse. Importante, per gli spostamenti, l’obbligo di gomme invernali montate o le catene a bordo per evitare guai sulle strade. CiaoComo vi terrà costantemente informati – con spazi radio e sui canali social – fin dalla mattinata di domani. Il piano del Comune prevede interventi anche nelle ore precedenti in tutti i quartieri periferici con spargisale in azione.
Nelle ultime ore anche un allerta gialla emessa dalla Protezione Civile per rischio neve tra Lario e Prealpi con possibili nevicate fino a basse quote per domani tardo pomeriggio e serata.
commenta