Il dolore

Il dramma di Nicolò sulla pista nera: inchiesta per capire cosa è successo, funerale da fissare

Resta lo choc di amici e compagni:"Il nostro Istituto ha perso un fiore e non sarà più lo stesso" scrivono dal Vanoni.

Una inchiesta per accertare le cause dello schianto – drammatico – costato la vita a Nicolò Mainoni, 18enne di Loveno di Menaggio, finito contro alcuni alberi che delimitano il canale della pista nera “Provetti” nella zona trentina di Folgarida Marilleva. A nulla è servito il trasferimento con l’elicottero dei vigili del fuoco di Trento – giunto in pochissimi minuti sulla pista – all’ospedale Santa Chiara di Trento. Ora si sta cercando di capire quali sono state le cause e le circostanze: polizia e carabinieri impegnati nella ricostruzione dei secondi che hanno preceduto l’incidente.

Nicolò, studente all’ultimo anno del Vanoni di Menaggio, è stato ricordato con questo post dalla scuola:”E che Dio ti abbia in gloria….” hanno scritto i dirigenti dell’Istituto.

Il nostro Istituto ha perso un fiore e il nostro giardino da domani non sarà più lo stesso. Uniamo il nostro dolore a quello dei familiari e degli amici per quel volto che non vedremo più e per quel sorriso che non illuminerà più i nostri giorni.
Nicoló … Che Dio Ti abbia in gloria!
Data dei funerali ancora da fissare: prima di dare il via libera, la magistratura aspetta di completare tutti gli accertamenti per far piena luce sull’uscita di pista costata la vita a questo ragazzo amatissimo da amici e compagni. Lunedì, all’ospedale di Trento, è in programma l’autopsia sul corpo del ragazzo.
(Foto Nicolò Mainoni tratta dal post Facebook Istituto Vanoni Menaggio)
leggi anche
spiaggia menaggio e menaggio generica da lago
Il lutto
Menaggio sotto choc per la morte di Nicolò sui campi da sci:”Una tragedia per tutti noi”
leggi anche
ragazzo comasco morto a marileva incidente piste da sci
Il dramma
18enne di Menaggio si schianta contro un albero a Folgarida: morto sul colpo
commenta