Il lutto

Menaggio sotto choc per la morte di Nicolò sui campi da sci:”Una tragedia per tutti noi”

Il sindaco Spaggiari portavoce dei sentimenti della gente del centro lago, colpita dalla notizia del decesso del ragazzo di Loveno. Era in vacanza con la famiglia.

“Una tragedia ha colpito oggi il nostro paese. In un incidente sugli sci in Trentino ha perso la vita Nicolò Mainoni, che con la famiglia viveva a Loveno . Al papà Fabrizio, a mamma Simona e al fratello Alessandro vanno le nostre più sincere condoglianze e l’affetto di tutta la Comunità”. Il dolore di Menaggio per la morte di Nicolò – ieri uscito di pista e finito contro un albero in Trentino ( a Folgarida Marilleva)  dove stava trascorrendo alcuni giorni di vacanza con la famiglia (vedi link qui sotto) – è nelle parole di Michele Spaggiari, il sindaco. Ha affidato alla sua pagina di Facebook lo choc e lo sgomento di tutta la comunità che rappresenta.

leggi anche
ragazzo comasco morto a marileva incidente piste da sci
Il dramma
18enne di Menaggio si schianta contro un albero a Folgarida: morto sul colpo

Ancora non fissata la data dei funerali di Nicolò, prima si aspetta il nulla osta della Procura di Trento per il trasferimento della salma. Intanto si sta cercando di capire cosa è andato storto ieri mattina sulla pista nera che il ragazzo di Menaggio aveva già percorso in precedenza altre volte. Nicolò, da quanto accertato dalla Polizia nei rilievi immediati lo schianto, indossava regolarmente il casco protettivo. Eppure l’impatto non gli ha dato scampo: le ferite subito sono state tante, interne, dopo il violento impatto contro l’albero. Sarà effettuata l’autopsia come atto dovuto prima di restituire la salma alla famiglia Mainoni.

 

leggi anche
Incidente di Gravedona, la ricostruzione: auto impazzita fuori strada e contro il pedone
L'interrogatorio
Lo schianto di Gravedona: il giudice convalida l’arresto del giovane che ha investito Giorgio

 

 

commenta