Quantcast
La solitudine di Marinella, ormai è un caso internazionale: funerale ancora non fissato - CiaoComo
Lo sgomento

La solitudine di Marinella, ormai è un caso internazionale: funerale ancora non fissato

Il Comune pensa ad una anagrafe degli anziani per evitare il ripetersi di altri casi simili. Probabile una autopsia prima del nulla osta alla sepoltura a Camerlata.

articoli nazionali per donna di como morta da due anni in casa

Non è ancora stata fissata la data del funerale della 70enne Marinella, trovata morta in un appartamento di Prestino. Decesso che risalirebbe addirittura a due anni fa senza che nessuno se ne accorgesse. Nè i vicini, nè nessun altro parente della donna. Probabile che venga disposta l’autopsia da parte della Procura sul corpo della pensionata, trovato in avanzato stato di decomposizione nel salotto della casa. Il sindaco Landriscina, durante la discussione in consiglio comunale nelle ultime ore, chiede alla città una risposta importante e collettiva quando ci saranno i funerali. Non ancora fissati, come detto.

articoli nazionali per donna di como morta da due anni in casa

Da prassi – quando l’amministrazione in assenza di parenti o conoscenti si fa carico della sepoltura di una persona – il cimitero indicato è quello di Camerlata. Ed è lì che la donna verrà sepolta dopo che ci sarà il nulla osta al funerale. Nel frattempo prende corpo l’idea, in Comune, di creare un’anagrafe degli anziani per fare in modo che drammi del genere non possano più accadere. Va precisato, comunque, che la pensionata non era seguita da nessuno in questi anni: nè servizi sociali nè alcuna associazione di volontariato. Restano diversi dubbi che la polizia e la Procura stanno cercando di chiarire meglio in questi giorni: come mai, ad esempio, nessuno si è mai accorto di eventuali solleciti nel pagamento di bollette arrivate alla pensionata oppure della sua pensione mai incassata a quanto pare. Dubbi, domande, accertamenti da svolgere per capire come è potuto accadere una cosa simile.

articoli nazionali per donna di como morta da due anni in casa

Nel frattempo il caso sta diventando da nazionale ad internazionale: troupe televisive e testate straniere in città in questi giorni per cercare qualcosa in più di un caso davvero clamoroso. Il dramma della solitudine di Marinella, morta senza che nessuno si accorgesse forse ancora prima del Covid e della Pandemia.

 

leggi anche
articoli nazionali per donna di como morta da due anni in casa
Il dramma
La 70enne morta in casa da due anni diventa caso-nazionale: come è stato possibile ?
leggi anche
fino mornasco caserma dei carabinieri e generica del paese
La tragedia
A Fino un altro dramma della solitudine: lo trovano morto in mansarda dopo otto mesi
commenta