Teatro sociale di como

Opera meno9, tornano le domeniche dedicate alle famiglie

Domenica 13, 20 e 27 febbraio torna, al Teatro Sociale di Como, Opera meno9, il laboratorio musicale per le famiglie in dolce attesa

opera meno9 (ph. Alessia Santambrogio)

Al Teatro Sociale di Como torna Opera meno9, il laboratorio musicale per le famiglie in dolce attesa: domenica 13, 20 e 27 febbraio, infatti, sono in programma tre incontri di ascolto, respirazione, vocalizzazione e movimento in musica per mamme e coppie. Una vera e propria una culla sonora per tutta la famiglia che, nelle prossime tappe, coinvolgerà il Teatro Regio di Parma e Teatro Comunale di Vicenza.
Il secondo ciclo di Opera meno9, il progetto, nato nel 2017, interamente dedicato alle famiglie in attesa e ai loro bambini in arrivo, è in programma All’interno della Stagione Famiglie 2021/22 e della Stagione di Opera Education e si terrà, appunto, domenica 13, 20 e 27 febbraio, alle ore 11, nelle sale del Teatro Sociale di Como, proponendo un percorso di benessere e musica accompagnerà la scoperta della propria voce, valorizzando la musica come strumento di rilassamento, di unione e di crescita.

opera meno9 (ph. Alessia Santambrogio)

Gli incontri saranno tenuti da musicisti e specialisti neonatali e saranno basati sulle arie tratte da La Cenerentola di Gioachino Rossini, titolo scelto per Education in questa stagione: il primo appuntamento tratterà la musica e il movimento prima e dopo la nascita, nel secondo si affronterà il rilassamento in musica e canto prenatale, infine un concerto di musica classica dal vivo.
Il percorso è consigliato dal quinto all’ottavo mese di gravidanza.
La partecipazione al laboratorio include un biglietto omaggio per genitore e neonato per lo spettacolo CenerentoQUA CenerentoLA, la VII edizione di Opera baby, dedicata ai bimbi tra gli 0 e i 3 anni, in programma al Teatro Sociale il 5 marzo e poi in estate al Festival Como Città della Musica.

opera meno9 (ph. Alessia Santambrogio)

Opera meno9 è patrocinata dall’Ordine provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Como e in collaborazione con Il Parto Positivo – BabyBrains.
Si ringrazia Bimbotta Como per i cadeaux offerti ai partecipanti.

commenta