Quantcast
La novità

Como Acqua, al via le colonnine di ricarica elettrica per veicoli

Le colonnine interesseranno alcune sedi comasche di Como Acqua. Il Presidente Pezzoli: “Un’azione per contribuire alla sostenibilità ambientale”

colonnine ricarica elettrica di Como Acqua impianti

Como Acqua si veste di green: prosegue, infatti, l’impegno della società gestore unico del Sistema Idrico Integrato della provincia Como rispetto al tema della sostenibilità ambientale, che riveste un ruolo centrale nel piano di sviluppo e investimenti dei prossimi anni. Tra i progetti che si stanno per realizzare c’è infatti la posa di colonnine di ricarica elettrica per i veicoli all’interno di alcune sedi di Como Acqua sul territorio.

«Como Acqua vuole dare attivamente il proprio contributo alla transizione ecologica e anche questa iniziativa rientra all’interno di questo percorso – ha dichiarato il Presidente di Como Acqua, Enrico Pezzoli – abbiamo delle progettualità importanti che si pongono l’obiettivo di raggiungere significativi risultati di tipo economico, prevedendo l’ottenimento di ricavi e risparmi, salvaguardando nel contempo l’ambiente. La posa delle colonnine all’interno di alcuni nostri siti vuole contribuire a sensibilizzare sull’importanza della sostenibilità ambientale oggi sempre più attuale».

colonnine ricarica elettrica di Como Acqua impianti

Le colonnine per la ricarica elettrica saranno posizionate, in un primo momento, presso gli impianti di Merone e Mariano Comense, poi si proseguirà a Bulgarograsso e infine a Como e saranno a disposizione dei collaboratori e dei dipendenti della società.

Si ricorda che, in linea con questa progettualità, la società Como Acqua ha deciso, per il quinquennio 2022/2026, di dotarsi di un Piano Green finalizzato alla riduzione dei propri consumi e dei costi energetici, all’incremento dell’autoproduzione di energia da fonte rinnovabile e all’abbattimento delle quantità di fanghi da conferire a terzi, con un significativo abbattimento dell’impatto sull’ambiente delle attività della società.

commenta