I numeri

Porlezza, quasi 300 terze dosi con l’unità mobile di Areu: in via Napoleona Open Day per i bimbi

Le due iniziative di Asst Lariana con la collaborazione di enti ed Istituzioni del territorio. All'ex Sant'Anna anche domenica senza la prenotazione.

Sono 296 le persone vaccinate oggi a Porlezza (con terza dose) dall’Unità mobile vaccinale (UMVax) di AREU 118 Lombardia l’Agenzia regionale per l’emergenza urgenza. L’iniziativa è stata organizzata in collaborazione con il Comune di Porlezza e con il coinvolgimento di ASST Lariana ed ATS Insubria. Iniziativa resa possibile dalla collaborazione con le associazioni di Porlezza: Pro Loco Porlezza, Dipartimento Protezione Civile Croce Azzurra Onlus e Associazione Nazionale Carabinieri Volontariato.

L’iniziativa di oggi si affianca alle sedute vaccinali già assicurate da Asst Lariana all’ospedale di Menaggio (dove oggi sono state vaccinate 370 persone) e all’attività svolta all’Hub Vaccinale di San Fedele nel Comune di Centro Valle Intelvi. Gli appuntamenti per entrambi i centri vaccinali sono prenotabili attraverso il portale regionale https://prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it/

 

E sempre oggi vaccinai anche oltre 120 bambini nell’hub di via Napoleona a Como (che si sono presentati senza appuntamento) in aggiunta ai 400 già prenotati. Anche domani (video del responsabile allegato), dalle 8 alle 20, i bambini dai 5 agli 11 anni possono presentarsi senza appuntamento per effettuare l’iniezione anti Covid nell’ex ospedale Sant’Anna. A disposizione pediatri per tutta la durata dell’Open Day per poter fornire adeguare spiegazioni ai genitori.

 

 

leggi anche
ingresso centro vaccinali via napoleona ex sant'anna e giuseppe carrano
La novità
Asst Lariana, ci sono due Open Day: per i più piccoli e per le terze dosi a Porlezza

 

 

commenta