I controlli

Altre irregolarità scoperte dalla Finanza: lavoratori in nero e mancato rispetto norme anti-contagio

Numerose le sanzioni, da Inverigo a Cabiate ed anche in città. Oltre 500 verifiche per il possesso del Green Pass, ecco cosa è emerso

Sono ancora tante le violazioni riscontrate dai controlli periodici – praticamente settimanali – degli uomini della Guardia di Finanza della compagnia di Como. Le fiamme gialle, nei giorni scorsi, hanno scoperto altri due lavoratori in nero e cinque irregolari. Le violazioni sono state riscontrate durante i controlli per verificare il rispetto delle norme anti contagio e sul fronte della prevenzione e repressione del lavoro sommerso.

 

IL DETTAGLIO

In un bar di Inverigo hanno scoperto un lavoratore irregolare di nazionalità italiana. In una pizzeria di Cabiate è stato invece scoperto un egiziano che stava lavorando, ma è risultato senza alcun contratto. Stessa cosa in un bar di Cantù. I finanzieri del gruppo di Como hanno scoperto 4 lavoratori irregolari, tutti di nazionalità italiana, che lavoravano due in un ristorante e due in un bar a Como.

 

LE NORMATIVE ANTI-COVID

Sono stati fatti complessivamente 530 controlli in materia di green pass. Sono stati controllati 60 esercizi commerciali e riscontrate 4 irregolarità, 2 datori di lavoro ed altrettanti clienti. Le fiamme gialle hanno scoperto e denunciato anche due persone positive al Covid-19. Dei 60 esercizi controllati, 2 sono stati sanzionati in quanto sprovvisti dalla cartellonistica Covid-19.

 

leggi anche
finanza sanzioni per irregolarità green pass e controlli attività
Il blitz
Maxi-truffa finanziaria da milioni di euro: la Finanza blocca conti e case di due comaschi

 

leggi anche
controlli polizia e finanza pub di via paoli a camerlata gente che balla interno
Il blitz
Polizia e Finanza, blitz al pub di Camerlata e stop ai balli: locale chiuso per cinque giorni

 

 

leggi anche
Guardia di Finanza
Altro blitz
Lavoro sommerso, la Finanza di Como scopre 14 lavoratori in nero e 11 irregolari in provincia
commenta