Cambio e disagi

Nuova Tv digitale e sintonizzazione dei canali: tanti utenti in difficoltà in questi giorni

Arrivano segnalazioni in redazione: Rai e Mediaset a singhiozzo dopo la ricollocazione effettuata ieri.

nuova tv digitale schermata sito ufficiale del ministero

La Rai che non si vede più in alcune zona, i canali Mediaset spariti da altre. Fioccano in redazione le segnalazioni dei nostri lettori per la risintonizzazione dei canali tv con ripercussioni immediate e concrete per molti. Questione di giorni per la definitiva messa a posto come conferma anche il sito ufficiale del Ministero – Nuova Tv digitale – che spiega cosa sta accadendo

 

 

Continua il processo di refarming nel Nord Italia. Le date previste per la ricollocazione delle frequenze delle emittenti nazionali e locali nei singoli comuni sono consultabili qui.

Nella giornata del 24 gennaio (ieri) inoltre, in tutta la Lombardia verrà effettuata la riorganizzazione dei programmi RAI (Rai 1, Rai 2, Rai 3, Rai News 24 ecc). I telespettatori lombardi dovranno quindi eseguire una doppia risintonizzazione dei canali: una è da effettuare il 24 gennaio per visualizzare correttamente i programmi RAI ricollocati; la seconda invece, dovrà essere effettuata nella data prevista per il proprio comune, quando verranno ricollocate le frequenze di tutte le emittenti nazionali e locali.

 

Per verificare la compatibilità dei propri apparati con l’HD è possibile consultare la questa pagina .

commenta