La novità

Evitare assembramenti, le Poste anticipano il pagamento delle pensioni: questo l’elenco

Inizia domani la nuova organizzazione del lavoro. Occhio alle lettere del cognome ed ai giorni. Si può prenotare la visita allo sportello anche con WhatsApp

Pagamento anticipato delle pensioni del mese di febbraio a partire da domani. Lo fa sapere la direzione di Poste Italiane chiarendo che l’obiettivo è di evitare assembramenti in questi giorni così ancora complicati. Il pagamento delle pensioni in contanti avverrà secondo la seguente turnazione alfabetica che potrà variare in base al numero di giorni di apertura dell’Ufficio Postale: cognomi dalla A alla B mercoledì 26 gennaioDalla C alla D giovedì 27 gennaiodalla E alla K venerdì 28 gennaio. E poi ancora dalla L alla O sabato mattina 29 gennaio, dalla P alla R lunedì 31 gennaiodalla S alla Z martedì 1° febbraio.

 

Poste Italiane ricorda inoltre che i cittadini di età pari o superiore a 75 anni che percepiscono prestazioni previdenziali presso gli Uffici Postali e che riscuotono normalmente la pensione in contanti, possono delegare al ritiro i carabinieri. Per entrare negli uffici bisogna indossare la mascherina protettiva, tenere la distanza di almeno un metro, sia in attesa all’esterno sia nelle sale aperte al pubblico.

 

 

In 23 uffici postali della provincia di Como è possibile prenotare il proprio turno allo sportello tramite WhatsApp tramite il numero 371.5003715. E’ stata riattivata anche la possibilità di prenotare il proprio turno allo sportello utilizzando l’app “Ufficio Postale” oppure collegandosi al sito poste.it.

 

 

commenta