Finalmente

Torna dal vivo Davide Van De Sfroos! Il 9 febbraio al Sociale parte MAADER TOUR

davide van de sfroos maader folk

Finalmente si torna a suonare live! Lo scrive Davide Van De Sfroos sui social postando anche un breve video in sala prove mentre si mettono a punto i brani che porterà sui pachi d’Italia nel MAADER TOUR in partenza da Como mercoledì 9 febbraio al Teatro Sociale.

Dopo la breve tournèe della scorsa estate con i “vecchi” De Sfroos in occasione dei 25 anni del loro, unico e mitico, album “Manicomi, Davide non vede l’ora di proporre dal vivo le canzoni dell’ultimo album MAADER FOLK che ha voglia di mettersi finalmente in viaggio, dopo aver atteso così a lungo, seguendo un itinerario che questa volta non è soltanto geografico ed emotivo, ma molto simile ad un sogno illuminato dalla voglia di tornare a suonare dal vivo, davanti a tutti voi che avete aspettato fino ad ora, con affetto e pazienza, questo momento – scrive ancora il cantautore tremezzino  – E allora, che MAADER TOUR sia!

Come da tradizione Davide Van De Sfroos inizia il tour dal Teatro Sociale di Como. Avere la sua gente al debutto è un gran conforto, ma c’è anche un po’ di scaramanzia, in fondo il percorso solista che lo ha portato ad essere uno dei cantautori più apprezzati d’Italia è iniziata proprio sul palcoscenico del teatro cittadino quel 26 marzo 1999 con un concerto che ancora molti ricordano per la grande intensità.

Quella volta furono le canzoni dell’album “Breva e Tivan”, fresco di stampa, a mandare in visibilio il pubblico, il prossimo 9 febbraio sarà “Maader Folk” il leit motiv del concerto e c’è attesa e curiosità per sentire come suonano live canzoni come “Fiaada”, “Gli spaesati” nel puro folk de sfroos e le ballate “Agata” “Hemm imparaa” “L’isola”, un’altra pagina di quei ricordi laghee tanto cari a Davide, e quella “Oh Lord, vaarda gio” che nell’album vede la partecipazione di Zucchero Fornacari. L’album è uscito a settembre 2021 dopo un lungo periodo di gestazione dilatato anche dalla pandemia Covid-19 e riporta De Sfroos sulla strada del folk. Ancora una volta i testi brillano per poesia e le tematiche toccate, anche se scritte prima dell’avvento dell’epidemia ci sono canzoni che fanno riferimento alla solitudine, all’isolamento e al conforto che può dare la preghiera, estremamente attuali.

I biglietti per il concerto del 9 febbraio a Como sono andati a ruba già in prevendita, ne rimangono pochi disponibili alla biglietteria oppure online qui . 
Se non riuscirete ad esserci sappiate che il MAADER TOUR a marzo tocchera Lecco il 4, Varese l’11, Saronno il 24. Biglietti disponibili qui: https://www.ticketone.it/artist/davide-van-de-sfroos/ e in tutti i punti vendita autorizzati

commenta