Tutte le info

Aperta la 7° edizione del premio letterario “Europa in versi e in prosa”

premio letterario europa in versi

È on line la 7° edizione del “Premio Internazionale di Poesia e Narrativa “Europa in versi e in prosa”. È un premio che vuole dare visibilità a scrittori e poeti di talento e ancora poco conosciuti.   Si può partecipare, con libri editi o inediti, anche a diverse sezioni del Premio che prevede, a seconda delle categorie, premi in denaro (per libri editi) o pubblicazione delle opere (per gli inediti) a cura della casa editrice I Quaderni del Bardo di Stefano Donno.

Le opere vincitrici avranno anche un supporto nella comunicazione sui siti web e sui social legati al Premio e alla Casa della Poesia di Como che lo organizza, oltre che attraverso i canali di comunicazione della casa editrice. In tal modo saranno conosciute da un ampio pubblico.

Anche per questa edizione  vincitori e finalisti parteciperanno al Festival Internazionale di Poesia Europa in versi che si terrà alla fine di maggio del 2022 se possibile in presenza oppure on line a seconda dell’evoluzione della pandemia. Potranno leggere parte delle loro opere a fianco dei poeti di fama internazionale che ogni anno vengono invitati al Festival, davanti un pubblico sempre numeroso e partecipe. A vincitori e finalisti sarà consegnato  un diploma.  Inoltre registreranno un breve video dove leggeranno parte delle loro opere e il video sarà pubblicato sul sito europainversi.org e sul canale youtube de La Casa della Poesia di Como.

La giuria è composta da nomi di rilievo della letteratura italiana contemporanea: tra i giurati,  il poeta italiano di fama internazionale Milo De Angelis, presidente delle sezioni di poesia, il professor Gianmarco Gaspari, presidente delle sezioni di narrativa, docente di di Letteratura Italiana all’Università degli Studi dell’Insubria, il giornalista e critico letterario del Corriere delle Sera Roberto Galaverni, il poeta Bruno Galluccio.

Regolamento e scheda di iscrizione sul sito www.europainversi.org

Per ulteriori chiarimenti contattare: info@europainversi.org

 o il numero +39 371 1092926 dalle 14.00 alle 19.00, dal lunedì al venerdi.

 

commenta