Quantcast
Biglietti in prevendita

gIANMARIA, da X.Factor al palco di Lugano

gianmaria lugano

E’ uscito da due settimane Fallirò l’album di debutto di gIANMARIA, il giovane cantautore rivelazione dell’ultima edizione di X Factor. Nove canzoni per un percorso introspettivo e sfrontato, capace di indagare delle fragilità come dei sogni con uno stile personale ed unico.

Un debutto atteso quello di gIANMARIA, artista tra i più espressivi e originali della nuova scena musicale che a febbraio e marzo sarà alla prova del live con il Fallirò Tour 2022. Prima data 24 febbraio a Bassano del Grappa e ultima, per ora, 19 marzo allo Studio Foce di Lugano.

Apertura Porte – Ore 19:00
Inizio Show – Ore 21:00

Prevendite autorizzate: Biglietteria.ch
info@mynina.live

La prima tournée della rivelazione di X-Factor 2021 è prodotta e distribuita da Vivo Concerti e segna già i sold out in prevendita di Treviso, Torino e Roma.

 gIANMARIA si è distinto nel suo percorso a X Factor 2021 già nelle prime fasi di selezione del programma colpendo ed emozionando i giudici con i suoi inediti “I suicidi“ e “Senza Saliva“  contenuti nell’album “Fallirò”

Classe 2002, gIANMARIA nasce e cresce nella città di Vicenza, dove fin da giovanissimo inizia a comporre e registrare brani. Cresce con il cantautorato e si appassiona da giovanissimo all’hip hop italiano e internazionale. Approfondisce la collaborazione con produttori come Bias (Madame) e Movimento (Nashley) con cui sperimenta e lavora alla continua ricerca di un suono unico e che gli appartenga al 100%. Pubblicherà poi due nuovi singoli con loro “Mamma Scusa” e “Ascolta”. Sempre alla ricerca di nuova ispirazione, nei suoi lavori sente forte l’influenza del punk e del pop inglese, dell’R&B americano, della musica urban francese. Al centro del suo percorso artistico ci sono le parole. Nelle canzoni si presenta crudo e reale esattamente come è fatto Gianmaria, la persona oltre all’artista.

 

 

commenta