La decisione

La Lombardia resta in zona gialla: Fontana e Fermi in pressing per semplificare le regole

Il Governatore:"Mio impegno per semplificare le norme". Il presidente da noi:"Eccessivo uso dei tamponi in tutto il territorio".

La Lombardia resta in zona gialla anche per la prossima settimana. Lo confermano i dati del monitoraggio settimanale della cabina di regia dell’Istituto Superiore di Sanità (Iss) e Ministero della Salute, l’annuncio del Governatore Fontana poco fa. Che aggiunge e rilancia:”Il mio impegno sarà orientato a chiedere al Governo di semplificare le norme sia per le scuole che per i cittadini in quarantena o isolamento, tenuti in ostaggio da lungaggini burocratiche”.

 

E in effetti questo argomento (video allegato) è stato al centro della linea diretta di ieri sera da noi con il presidente del consiglio regionale Alessandro Fermi: la situazione e le regole delle scuole e del mondo sportivo non convincono i nostri lettori che hanno manifestato grande disagio. Regole non uniformi (per gli studenti) ed i colori delle Regioni, ma anche l’eccessivo ricorso all’uso dei tamponi, secondo Fermi stanno penalizzando decine e decine di famiglie.

 

leggi anche
attilio fontana
Emergenza e colori
Fontana anticipa il Ministero:”Restiamo in zona gialla anche per la prossima settimana”

 

leggi anche
fermi in diretta da noi linea diretta ciaocomo
La situazione
Emergenza Covid, basta con i colori: Fermi domani da noi, i contagi calano leggermente
leggi anche
villa balbianello presentazione stagione turistica estiva 2022 con fermi magoni e rurale fai
La proposta
Migliaia di turisti sul lago, Fermi rilancia:”Navigazione alla Regione, servizio più smart…”
commenta