La discussione

Terza linea termovalorizzatore, il sindaco Landriscina:”Chiederemo al consiglio comunale”

Il primo cittadino spiega e chiarisce:"Non solo una scelta ambientale ma anche urbanistica e la politica cittadina sarà chiamata ad esprimersi al riguardo".

Il sindaco di Como Mario Landriscina entra nel merito della proposta di realizzazione da parte di Acsm-Agam della terza linea del termovalorizzatore per bruciare i fanghi da depurazione illustando i passi compiuti dall’amministrazione comunale e i passaggi futuri che coinvolgono direttamente il Consiglio Comunale:”Non è solo una questione tecnica ma anche politica. Il Comune non ha una competenza diretta ambientale ma indiretta sulla questione di natura urbanistica e sarà chiamato ad esprimersi al riguardo. Questo metterà a nudo ogni singola scelta delle componenti politiche. Ci sarà molto da osservare e sarà un processo molto lungo”.

(Il passo del video che riguarda l’argomento – tratto dalla nostra diretta web di domenica – dal minuto 14’20” in avanti….)

Ricordiamo che sul tema il Comitato assemblee popolari ha organizzato un dibattito online in programma oggi (giovedì 20 gennaio alle ore 18.15) in diretta Facebook  – Il link  https://fb.me/e/1vllUc06y

 

progetto termovalorizzatore di acsm agam località la guzza

 

LE PAROLE DELL’ASSESSORE ANNONI SUL TEMA

“Se devo dire la mia forse è il caso che ci si fermi tutti per ragionare meglio su questa questione – dice il responsabile dell’ambiente, oggi coinvolto nel dibattito online – . La pubblica amministrazione è giusto che ragioni per atti”, ha detto Annoni. “Massima trasparenza, non verrà fatto nessun sconto su questa partita. Verranno sentiti nel corso della commissione molti esperti e l’impegno preso dalla mozione votata all’unanimità in consiglio è di chiedere ad Acsm di rivalutare il progetto anche con delle alternative”.

 

paolo annoni in studio da noi assessore sport presentazione ciaocomo di mattina

 

leggi anche
progetto termovalorizzatore di acsm agam località la guzza
La novità
Acsm-Agam presenta il progetto per la realizzazione della terza linea del termovalorizzatore

 

 

leggi anche
parcheggio di interscambio stazioni a camerlata visita con sindaco
L'opera
Camerlata, ultimi ritocchi al parcheggio di interscambio: ecco come si presenta
commenta