Quantcast
La novità

Contagi e tasso di positività stazionari da noi anche se con meno tamponi: aumento dei ricoveri

Sono quasi 90 in più, rispetto a ieri, in tutta la Regione. Da domani si può cambiare la data della terza dose senza cancellare l'appuntamento.

Dati stazionari per i contagi Covid in Lombardia. I tamponi eseguiti sono stati (ieri) molto di meno dei giorni scorsi e la positività rimane stabile al 14,3%. A fronte di 68.733 test eseguiti, in Lombardia sono risultate positive al Covid 9.883 persone (tasso del 14,3%). Un paziente in meno di ieri in Terapia intensiva, 83 posti letto in più nei reparti ordinari. Aumentano purtroppo anche le vittime. Oggi sono 81 in Lombardia, ieri a quota 57
Tra le province lombarde, Milano risulta in cima alla lista per numero di casi: 3.350 di cui 1.420 a Milano città. Subito dopo c’è Brescia dove i positivi sono 1.577, tutte le altre province sotto i mille casi: da noi 516 contagi, numero più basso anche per i minori tamponi come detto rispetto a sabato ed i giorni precedenti.

IL DETTAGLIO DI OGGI

E da domani si potrà cambiare la data di prenotazione della terza dose della vaccinazione anti Covid senza cancellare l’appuntamento già preso semplicemente accendendo al portale www.prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it.

 

Accesso diretto senza prenotazione per 12-19 anni

Considerato l’aumento dei contagi da Covid-19 tra la popolazione giovanile, i ragazzi fra i 12 e i 19 anni possono accedere alla somministrazione della prima dose senza prenotazione. Questa possibilità è valida in tutti i centri vaccinali della Regione, compresi quelli del  nostro territorio.

 

 

 

commenta