Lotta agli incivili

La risposta del Comune ai vandali dei cestini:”5-0 per noi ed ora la Consulta dell’ambiente”

Paolo Annoni e la sua battaglia quotidiana contro incivili e maleducazione: un post per spiegare cosa è stato rotto e subito sistemato

Ha tenuto a ribadire che non si è dimesso dall’incarico come qualcuno aveva ipotizzato nei giorni scorsi. Che resta saldo (e deciso) sulla sua sedia in comune a Como. E non vuole arretrare di un millimetro nell’impegno che si è preso dopo anni di giornalismo. Assessore operativo e sempre pronto a rispondere alle segnalazioni dei cittadini. Oggi Paolo Annoni, responsabile dell’ambiente in città, ha tenuto a precisare che i vandali che hanno danneggiato i cestini dei rifiuti di recente – strappandoli di netto – sono stati zittiti così: con i nuovi cestini in cinque punti della città dove erano stati tolti pochi giorni fa. “5-0 per noi contro gli incivili….”. Ecco le sue parole.

cestini rotti dai vandali a como e poi sistemati dal comune foto di paolo annoni
Ci sono piccole cose che danno il senso della cura per la città da parte chi lavora, amministra e collabora con il Comune di Como. Lunedì i volontari di Per Como Pulita mi hanno segnalato che 5 cestini sono stati divelti in centro da alcuni incivili dopo l’Epifania (piazza Volta, lungolago, via Collegio dei Dottori, via Rubini).
Avviso gli uffici del Settore Ambiente, che a loro volta si mettono in contatto subito con la società Aprica.
In meno di una settimana tutti i cestini sono stati sostituiti. La partita contro il degrado è ancora lunga, ma oggi il risultato è
Como – Incivili 5-0
Grazie a tutti! (fare scorrere le foto fino in fondo per il prima e il dopo…)
E adesso scatenatevi pure con i commenti, le foto di altri problemi più gravi della città, altre segnalazioni (stamattina ne ho ricevute tre su frequentazioni ai giardini di via Anzani, via Leoni e via Vittorio Emanuele, panchine e altalena rovinate nel parchetto di Sagnino).
Io NON dormo tranquillo comunque, ma NON mollo un centimetro e continuo a volere bene a Como e ai comaschi. Ah, dimenticavo da lunedì avremo operativa la Consulta dell’Ambiente in Comune. Cosa ne dite se quando la pandemia allenterà un po’ la morsa organizziamo ogni mese una “Mattina dell’ecologia” in un quartiere diverso per sensibilizzare tutti sulla necessità di non buttare in giro cartacce e spazzatura? Fatemi sapere che lo propongo in consulta.
Paolo
cestini rotti dai vandali a como e poi sistemati dal comune foto di paolo annoni
leggi anche
vandali albate distruggono l'altelena del parco giochi
Ma si può ?
Albate, i vandali rubano anche l’altalena dal parco giochi:”Riportatela per favore”
leggi anche
Como, nuovo appalto per gestione verde pubblico: i rendering degli interventi nelle varie zone
La novità
Como, nuovo look per parchi, giardini ed aiuole: tutte le immagini degli interventi
poltrona abbandonata fuori dal politeama di como da qualcuno, rabbia del sindaco rapinese
Brutto gesto
Quando manca il rispetto, poltrona scaricata davanti al Politeama:””Sarà il monumento all’inciviltà…”
commenta