La situazione

Zona arancione ad un passo, il presidente Fermi:”Non cambia nulla per chi ha il vaccino”

La linea diretta odierna con anche una parentesi per il suo prossimo viaggio a Roma per eleggere il Capo dello Stato: tutte le vostre domande

I dati sono effettivamente da zona arancione anche se la conferma ufficiale arriverà domani. “Non solo la Lombardia, ma credo mezza Italia potrebbe cambiare colore…..” Il presidente del consiglio regionale Alessandro Fermi, in diretta da noi questo pomeriggio nel tradizionale botta e risposta con i lettori, ha anticipato quello che potrebbe essere domani lo scenario per i contagi Covid che continuano ad essere tanti. Possibile passaggio in zona arancione da lunedì 17 anche se non cambierà nulla, all’atto pratico, per chi ha il vaccino Fermi ha risposto a domande e chiarimenti su spostamenti e possibili limitazioni. Non si fermano le attività, cosa invece avvenuta lo scorso anno con il cambio di colore.

 

Da lui anche simpatiche anticipazioni sul suo viaggio – a breve – a Roma per l’elezione del presidente della Repubblica: lui, con Fontana e Violi, i tre delegati regionali alla votazione per il Quirinale. E poi tanti chiarimenti anche su stadi, spostamenti e green pass. Qui la puntata odierna della  nostra linea diretta sui social e in radio.

 

leggi anche
didattica a distanza
La novità
La scuola in zona arancione resta in presenza: Dad per tutti se si passa in zona rossa

 

leggi anche
lombardia zona gialla logo
La novità
Contagi e ricoveri che non si fermano, la Lombardia resta in giallo. Ma rischia l’arancione
leggi anche
villa balbianello presentazione stagione turistica estiva 2022 con fermi magoni e rurale fai
La proposta
Migliaia di turisti sul lago, Fermi rilancia:”Navigazione alla Regione, servizio più smart…”
commenta