Opera domani

Progetto “Como-Cernobbio A/R”, si riparte da Cenerentola

Riparte il progetto del Teatro Sociale con il Comune di Cernobbio: un laboratorio gratuito per bambini a Villa Bernasconi su Cenerentola

progetto como Cernobbio - opera domani - Cenerentola - 100 Cenerentole

Opera Education e il Teatro Sociale di Como AsLiCo si preparano al debutto della XXVI edizione di Opera domani, l’opera dedicata ai bambini e ragazzi dai 6 anni: quest’anno il titolo prescelto è La Cenerentola di Gioachino Rossini, motivo per cui, il prossimo 27 gennaio (recite famiglie sabato 29 gennaio, ore 16 e 20.30) andrà in scena La Cenerentola. Grand Hotel dei sogni, con la regia di Daniele Menghini e la direzione del M° Enrico Lombardi.

Come introduzione allo spettacolo, il Teatro Sociale di Como in collaborazione con il Comune di Cernobbio, nell’ambito del progetto“Como-Cernobbio A/R”, organizzano per domenica 16 gennaio alle ore 16, il laboratorio gratuito UN TÈ CON… LE 100 CENERENTOLE, a cura di Pia Mazza e Cristina Quadrio.

progetto como Cernobbio - opera domani - Cenerentola - 100 Cenerentole

Nella splendida cornice di Villa Bernasconi, a Cernobbio, i bambini potranno trascorrere un pomeriggio tra una tazza di te, collane di perle e qualche vecchio cappello rubato alla mamma o alla nonna e… 100 Cenerentole.

La fiaba di Cenerentola ha delle origini molto antiche, la prima versione potrebbe risalire agli antichi Egizi. Una fiaba presente in molte culture dal Giappone alla Russia, dalla Bolivia al Senegal. La diffusione di questa fiaba è tale che può essere considerata un mito. Anche se la versione più nota è quella di Perrault, durante questo percorso, si cercherà di farne conoscere di nuove ai bambini, portandoli a fare il giro del mondo con Zolushka, Vassilissa, Peldicenere, Natiki, Cenicienta e tante altre.

Le 100 Cenerentole è un racconto animato che utilizzando la narrazione e il teatro di figura non mancherà di affascinare grandi e piccini.

L’evento è al completo. Per lista d’attesa scrivere a:
villa.bernasconi@comune.cernobbio.co.it, indicando nome e cognome dei partecipanti e recapito telefonico

commenta