Quantcast

lunedì, 17 gennaio 2022 - Aggiornato alle 21:08

Uomini di Buona Volontà, tutta l’Africa di Raffaele Masto

"Uomini di Buona Volontà" prosegue il 13 gennaio con la presentazione del libro "L'Africa riscoperta - Memorie di un reporter"

Dopo il successo ottenuto dall’inaugurazione della mostra dedicata a Charles De Foucauld realizzata dal PIME Centro Missionario di Milano nell’ambito della rassegna “Uomini di Buona Volontà”, giovedì 13 gennaio 2022, alle ore 21, presso la sala consiliare del Comune di Lurago d’Erba, sita in via Roma 56, sarà presentato il libro “L’Africa riscoperta – Memorie di un reporter” di Raffaele Masto, che racconta trent’anni di viaggi, una sorta di eredità ritrovata di un grande giornalista e narratore. Questo volume, che racconta “L’Africa di Raffa” è il libro postumo di Raffaele Masto, autoprodotto da Amici di Raffa, che raccoglie i suoi migliori reportage, introvabili altrove. Il ricavato delle vendite del libro sarà utilizzato per finanziare il Premio Raffaele Masto.

Interverranno:
Marco Trovato, direttore della rivista Africa
Angelo Ferrari, giornalista AGI e della rivista Africa
Paola Rumi, curatrice del libro

– Marco Di Puma, Radio Popolare

L’evento, a ingresso libero, è realizzato in occasione della Giornata Mondiale della Migrazioni, con la collaborazione con l’Unità Pastorale Lambrugo – Lurago d’Erba, nell’ambito della rassegna “Uomini di buona volontà”.

Prenotazione obbligatoria su luragoderba.eventbrite.com, presso la biblioteca durante l’orario di apertura al pubblico oppure scrivendo all’indirizzo biblioteca@comune.luragoderba.co.it.

uomini di buona volontà africa di Raffaele Masto

La rassegna “Uomini di buona volontà” proseguirà nelle prossime settimane con il seguente calendario:

20 gennaio 2022 | ore 21 | In occasione della Giornata della Memoria
Anfiteatro di Santa Maria della Noce di Inverigo (in collaborazione con il comune di Inverigo)
Perlasca. Il coraggio di dire no
di e con Alessandro Albertin

10 febbraio 2022 | ore 21 | In occasione del Giorno del Ricordo
Comune di Lurago d’Erba
Le foibe
con Fabiano Facchetti
Reading teatrale tratto dall’omonimo libro di Gianni Oliva.

La mostra dedicata a Charles De Foucauld sarà visitabile fino al 15 gennaio 2022 durante l’orario di apertura al pubblico della biblioteca comunale.