Quantcast

mercoledì, 26 gennaio 2022 - Aggiornato alle 23:17

FOCE: progetto RANDOM presenta INA VANGUARD STYLE foto

Più informazioni su

Dalla Giamaica al Regno Unito la dub è l’ipnotico ritmo che fa da colonna sonora a interi quartieri come Brixton a Londra, Toxteth a Liverpool, St. Paul’s a Bristol o Chapeltown in Leeds, proprio dalla città del West Yorkshire è stato realizzato il documentario “Ina Vanguard Style” con protagonista Iration Steppas, sound system fondato da Mark Iration, vero e proprio rivoluzionario esuberante del genere, è considerato uno dei massimi esponenti della cultura underground, tanto da aggiudicarsi il soprannome di “The Vanguard of Dub”. Con lui Dennis Rootical musicista e produttore.

foce lugano spettacoli

L’atmosfera che si crea durante una serata sound system è unica e, giovedì 13 gennaio, ore 20:30, allo Studio Foce di Lugano, verrà ricreata per un’esperienza difficile da descrivere a parole, in cui corpo e anima, pervase dalle basse frequenze della musica restituiranno la sensazione di reale unità tra persone. Per conoscere meglio questa cultura underground ed avere un assaggio di ciò che è possibile sperimentare, uno dei sound system più attivi sul territorio ticinese presenterà e sonorizzerà la proiezione del documentario “Ina Vanguard Style”.

Attualmente in tourné mondiale per la presentazione in anteprima esclusiva, la pellicola rivela la storia di Iration Steppas, sound system nato a Leeds nel 1990 per rivoluzionare la musica dub e più in generale la cultura sound system.

 

Per scaldare lo spirito, dalle ore 20:00 Riverside Sound System proporrà un warm up roots reggae esclusivamente in vinile. La proiezione del documentario inizierà alle ore 20:30; seguirà live selekta vinile in pieno stile sound system fino all’1:00.
La serata si inserisce all’interno di RANDOM, nuovo progetto voluto dalla Città di Lugano, che mette a disposizione nel fine settimana lo Studio FOCE per le realtà giovanili che desiderano organizzare eventi.
A partire da 16 anni, per assistere agli spettacoli è necessario presentare il certificato Covid 2G (vaccinati e/o guariti), unitamente a un documento di identità. È obbligatorio l’uso della mascherina.

Prezzi e prevendite
CHF 10.- Intero CHF 8.- Ridotto
Prevendite esclusivamente online: biglietteria.ch
Biglietti disponibili anche in cassa serale fino ad esaurimento posti
Apertura porte: 20:00

Più informazioni su