La kermesse

Città dei Balocchi, chiusura con sorrisi e mascherine: tutte le immagini dell’Epifania fotogallery segui la diretta

Le befane in centro ed ai giardini con i Vigili del Fuoco, i calciatori del Como: fino a domenica luci ed attrazioni

La kermesse di Natale di Como chiude con sorrisi (di ampia soddisfazione degli organizzatori) e le mascherine di contorno ai visitatori. Ma, nonostante difficoltà e peggioramento del quadro epidemiologico in queste settimane, è stata portata a termine regolarmente. Oggi, 6 gennaio, la fine ufficiale della Città dei Balocchi 2021/22 anche se luci ed attrazioni (ruota panoramica, pista del ghiaccio, giostra del ‘700 e Brucomela) restano in funzione fino a domenica 9. Poi lo stop sarà definitivo. Oggi hanno chiuso le mostre e le casette del mercatino, pienissime di persone anche in questo ultimo giorno.

La giornata conclusiva della Città dei Balocchi 21/22: befane, casette e tanta gente

L’ultima giornata è stata piena di iniziative – sempre con tutte le precauzioni ed attenzioni – e con le Befane protagoniste. Quella dei Vigili del Fuoco (video allegato) ai giardini a lago, le altre in centro a salutare i bimbi (numerosi assieme ai genitori) e regalare loro piccoli dolciumi nel segno della tradizione. Ma niente discesa dai tetti per evitare il rischio di assembramenti in questo periodo così critico.

La giornata conclusiva della Città dei Balocchi 21/22: befane, casette e tanta gente

Befane, gente ed anche qualche volto noto. Come i calciatori del Como (foto qui sopra) arrivati in serata a salutare i tifosi alla casetta riservata al club azzurro. Qui una bella carrellata dei momenti più significativi della giornata conclusiva (almeno in modo ufficiale) dei Balocchi.

 

leggi anche
#intangibile, arte alla Città dei Balocchi
La novità
La Città dei Balocchi verso Cernobbio:”Abbiamo gli spazi, deve restare sul territorio…”
Sindaco Monti Cernobbio
L'evento
Città dei Balocchi a Cernobbio, tutte le anticipazioni del sindaco Monti in diretta da noi
città dei balocchi 2022 e natale dei laghi 2022
La kermesse
Città dei Balocchi, la nuova avventura riparte da Cernobbio: emozione, divertimento e magia!
commenta